In uno dei parchi più belli di Roma
Tutto nasce dall’idea di Marco Morosetti, giovane architetto paesaggista che da sempre sogna di poter aprire un vivaio. Prende vita così il Garden Center MoMa: sei ettari di terreno nel Parco dell’Appia Antica con splendida vista sul Mausoleo di Cecilia Metella.
Si tratta di uno spazio polifunzionale con un ampio assortimento di piante di ogni tipo e prodotti coltivati stagionalmente, a Km zero, che vengono venduti direttamente al consumatore, accompagnandolo all’orto a scegliere l’ortaggio di suo gradimento.
L’aperitivo a marzo
Questo spazio nel verde in primavera ospita degli aperitivi tra la natura. Il menu alla carta dell’azienda agricola propone verdure dell’orto in pastella, taglieri con salumi e formaggi regionali, hamburger e patatine fritte, il mitico panino con salsiccia, cicoria e pecorino e il rotolo vegetariano. Come bevande puoi scegliere tra Spritz, vini della cantina Cincinnato, bevande analcoliche e centrifugati.
In autunno, invece, vengono organizzati brunch e pranzi nella serra romantica piena di lucine. Solitamente si fanno il sabato e la domenica. L’interno del Garden è quello di creare uno spazio emozionale nel quale si possa socializzare, mangiare cibo genuino, vivere la natura e fare amicizia con gli animali del posto.
Potrai conoscere Dafne l’asinella, Mia la capretta e vedere galline, pavoni, papere scorrazzare nel campo.
Il vivaio viene messo a disposizione anche per celebrare eventi privati. Lo spazio, infatti, date le dimensioni, si presta anche all’organizzazione di eventi e corsi. Insomma, è un’oasi di pace e tranquillità nella città di Roma. Si trova in zona Arco di Travertino, un posto dall’atmosfera rustica che ti consente di mangiare sotto gli olivi.
Dove: Via Appia Nuova, 688, 00179, Roma. Il vivaio è aperto dal martedì alla domenica dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18/18,30.