Vivere in città a volte può essere stressante, tra i rumori del traffico e della vita in generale che scorre più velocemente. Molti, infatti, decidono di trasferirsi vicino alla metropoli, ma in contesti più tranquilli. Per vivere più a stretto contatto con la natura, si può scegliere di costruire una casa prefabbricata.
LumiPod, ad esempio, è un modulo prefabbricato progettato attorno a una finestra LUMICENE® (aziende francese che ha avuto l’idea di creare questo modulo). Un concetto brevettato di falegnameria curva e reversibile che ripensa il rapporto interno-esterno e offre agli occupanti l’opportunità di riconnettersi con la natura.
“Quando è chiuso, LumiPod è un bozzolo protettivo che vi proietta nell’immensità del paesaggio. Con un semplice gesto, LumiPod si apre e il confine tra interno ed esterno scompare, lasciando spazio a un’esperienza completamente nuova“, così l’azienda descrive la sua creazione.
Quanto è grande?
LumiPod è disponibile in diverse dimensioni, da 5,5 a 8 metri di diametro. La più piccola è una stanza minimalista di 18 m², che può fungere da ufficio e sala massaggi. LumiPod 6 è invece una stanza spaziosa di 26 m² che può essere utilizzata anche come sala riunioni o sala trattamenti. Infine, LumiPod 8 è grande 42 m² e può essere usata anche una suite di lusso. Esiste poi una sauna, con un diametro di 2,5 metri, che offre uno spazio eccezionale per il benessere.
Nella sua versione attuale, LumiPod deve essere collegato alle reti elettriche, idriche e di scarico. Una versione 100% autonoma è in fase di sviluppo. Per quanto riguarda i servizi, il bagno è dotato di WC, lavabo sospeso e doccia.
LumiPod è attualmente disponibile in Europa, con tempi di consegna che vanno dai 3 ai 5 mesi.