In un uliveto potrai dormire sotto un cielo stellato
Se anche tu hai un animo romantico e hai sempre sognato di dormire sotto un cielo stellato, questa potrebbe essere l’occasione giusta. All’interno dell’uliveto dell’azienda agricola Regina Viarum, sulla via Appia Antica a Roma, si trova StarsBOX. Nella più grande area urbana protetta d’Europa dove storia, archeologia e natura si fondono per creare un museo a cielo aperto che si snoda per oltre 16 chilometri, sempre percorribili, alternando alla natura ville imperiali e acquedotti.
È una casetta di legno che si ispira ai giacigli dei pastori nomadi; progettata dagli architetti Officina82, in collaborazione con il sostegno tecnico di Saglietti Group. Post pandemia era stata pensata anche per aiutare le strutture ricettive dopo l’emergenza Covid-19, un’opportunità per ripensare la visione di ospitalità.
Un’idea per un weekend romantico con il proprio partner a osservare le stelle. L’esperienza di pernottamento può essere combinata a picnic, aperitivo, cene e molto altro con i prodotti a km 0 dell’azienda agricola.
La peculiarità dell’esperienza è il contatto con la natura, grazie anche al tetto completamente apribile che consente di guardare le stelle comodamente sdraiati sul letto. Il focus della Starsbox è un turismo ecosostenibile.
Informazioni sulla prenotazione
Questa esperienza si può acquistare direttamente online. Il prezzo per il solo pernottamento è di 130 euro (1 notte) e comprende biancheria, asciugamani, sedie a sdraio, tavolo all’aperto e un aperitivo per 2 persone.
Il pernottamento per una notte con picnic costa 150 euro e prevede un cestino da picnic contenente una selezione di salumi e affettati, pizza di focaccia con pomodori, zucchine e cipolle, frittate con erbe aromatiche, farro con verdure, pinzimonio di verdure di stagione e vino rosso della Riserva di Cascina IX Miglio.
Il pacchetto cena + pernottamento costa 180 euro. I piatti sono i seguenti: girelle di frittata con erbe aromatiche (timo, maggiorana, erba cipollina e coriandolo); fagottini di pasta fillo con cipolle caramellate e formaggio; pizza genovese con ricotta aromatizzata alle erbe e zucchine grigliate; trofie con menta, limone e Asiago; polpette di zucchine con pesto di rucola selvatica e pomodori secchi; vino rosso e vino bianco Riserva di Cascina IX Miglio.
Ti potrebbe interessare anche:
A pochi km da Roma, sul lago, puoi dormire in una “Japaroom” (con idromassaggio)