A Roma è stata inaugurata la prima “grattineria” d’Italia, un’innovativa attività commerciale che offre servizi di coccole e “grattini” a pagamento. Questo servizio si propone di trasformare il semplice gesto dei grattini in un’esperienza di benessere e relax, simile a quella offerta dai centri benessere tradizionali.
La grattineria offre diversi pacchetti di grattini, che possono includere sessioni individuali o di coppia. I clienti possono scegliere tra vari trattamenti, come il servizio che costa 55 euro per 60 minuti di grattini, oppure 39 euro per 45 minuti. Al mare si fanno trattamenti anche brevi, come 15 minuti per 20 euro o 35 euro per 30 minuti di grattini su schiena, braccia, spalle e nuca.
Oltre a offrire un’esperienza rilassante, si legge sul sito della grattineria, i grattini sono promossi per i loro benefici sulla salute, come la riduzione dello stress e dell’ansia, il miglioramento della circolazione sanguigna, il relax muscolare, e un miglioramento generale del benessere e della qualità del sonno.
Gli operatori che fanno grattini sono specializzati nel benessere della persona e il tocco soft-touch garantisce un’esperienza sensoriale unica e terapeutica, informano da Pidipidi.
Questa nuova attività propone anche dei pacchetti regalo. I servizi si possono prenotare online per la location del County Club Circeo, per quanto riguarda la capitale, le prenotazioni riaprono a settembre all’interno di centri benessere certificati.