Da martedì 4 giugno a Villa Pamphili sarà possibile praticare gratuitamente yoga con un insegnante. Basterà portare il proprio tappetino e attivare la card Vivi sul sito .
Dal martedì alla domenica ci si potrà recare nel parco per seguire le lezioni dalle 19 alle 20 (non è richiesta la prenotazione). Ecco il programma dell’XI edizione:
- 4-9 giugno Federico Insabato (YogAyur)
- 11-16, 18-23 giugno Antonella Massimo Esposito
- 25-30 giugno, 6-11 agosto Irene Rinaldi
- 2-7, 9-14 luglio, Arianna Albetini
- 16-21, 23-28 luglio Livia Porzio
- 30 luglio-4 agosto Bhanavi Baldaccini e Federica Arbuatti (Amrita Yoga e Ayurveda)
- 13-18 agosto pausa estiva
- 20-25 agosto, 27 agosto-1 settembre Valerio Circosta
- 3-8 settembre Federico Insabato
- 10-15 settembre Viralab
Non solo yoga per adulti, anche per i più piccoli il mercoledì dalle 18 alle 19 e Tai Chi tutti i mercoledì dalle 19 alle 20.
Gli eventi speciali in arrivo sono l’8 giugno, l’apertura ufficiale con Federico Insabato (YogAyur), e il 21 giugno per celebrare la Giornata Mondiale dello Yoga, sempre con Federico Insabato e musica dal vivo.
VIVI, Food & Lifestyle brand, è stato fondato da Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo. Questa rassegna dedicata allo yoga è stata fortemente voluta e ogni anno riscuote successo. “L’iniziativa è nata pensando ai nostri clienti e al beneficio di una rassegna di yoga gratuito da praticare immersi nel verde di uno dei parchi più grandi della Capitale – affermano Daniela e Cristina. Ringraziamo il Presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti, e il Comune di Roma che hanno patrocinato questa iniziativa apprezzata negli anni da migliaia di cittadini romani.”
Il “Saluto al Sole” consiste in una sequenza dinamica di 12 posizioni ed è utile per il benessere del corpo e della mente, aiuta a tonificare i muscoli del corpo, a sviluppare concentrazione, coordinazione ed equilibrio, a calmare la mente e a regolare il sonno.
Dopo la pratica, si potrà gustare un aperitivo o cenare nel bistrot Vivi nella Villa Doria Pamphili.