Per trovare la palestra a Roma più adatta a voi, dovete innanzitutto prendere in considerazione alcuni fattori: la posizione, fondamentale per evitare la pigrizia; il prezzo, la gamma è ampia; gli obiettivi, a lungo o breve termine e gli extra che volete avere, come, ad esempio, la spa inclusa o la piscina.
L’esercizio fisico regolare aiuta a rimanere in salute; le palestre a Roma sono tante: scegliete quella che fa per voi!
ICON Palestre – Roma Ostiense
Icon palestre è un marchio made in Italy che consente di allenarsi 7 giorni su 7, con una formula economica. Si parte dall’abbonamento white a 19.90 euro al mese per arrivare al premium a 49.90 euro al mese. L’abbonamento meno costoso prevede: sala fitness dal lunedì alla domenica, percorso personalizzato, durata minima contrattuale 12 mesi, ingresso fino alle 16 con la possibilità di allenarsi in tutti i centri ICON Palestre. A Roma Icon c’è anche a Barberini, Prenestina e Tiburtina. La quota di attivazione costa 49,90 euro.
Virgin Active
Se avete voglia di allenarvi ma anche di rilassarvi, la Virgin fa al caso vostro. Non proprio economica, ma questa catena di centri fitness è famosa per la sua modernità ed eleganza (che invogliano proprio ad andare in palestra). Corsi fitness di tutti i tipi, area relax, bar e attività all’aperto e in acqua. A Roma ce ne sono otto:
- Via Mantova 1
- Balduina, via Pantaleone Rapino 12
- Roma Calasanzio, viale Cortina d’Ampezzo 248/B
- EUR, via Cina 91
- Nuovo Salario, via Gaetano Martino 19
- Talenti, via Dario Niccodemi 75
- Valle Aurelia, via Giuseppe Bonaccorsi 27
- Via Curtatone 7
Palestre italiane
Palestre italiane si trova sia a Roma Termini che a Tor Vergata, con abbonamenti a partire da 23 euro. Le palestre sono moderne e propongono diversi corsi fitness per chi non ama la sala pesi. Adatta anche a chi vuole allenarsi con il o la personal training.
Heaven Sporting Club
Se cercate una palestra con la spa, l’heaven sporting club di Morena ha anche il parrucchiere al suo interno, 5 sale corsi, 7 campi padel e piscina semi-olimpionica. A Roma si trova a Villa Borghese (Viale del Galoppatoio, 33), all’Eur (Piazza Guglielmo Marconi, 6), in zona Torraccia (Via Francesco Paolo Bonifacio, 167), a Ostia e a Morena (Via Frascineto, 67).