Se dici “Roma”, pensi al Colosseo, al Tevere, alla Fontana di Trevi, … e si potrebbe proseguire all’infinito, considerata la vasta ricchezza di beni del passato che la città possiede. Ma oggi non parleremo di questo. Ti vogliamo, invece, svelare 5 cose che non ti aspetti di trovare a Roma. Ecco quali sono:
Love Parking
Sapevi che a Roma esiste un parcheggio per fare l’amore? Il love parking si trova a poca distanza da Lunghezza ed è stato aperto nel 2018. Il parcheggio Camporella è vigilato h 24/24 e assicura la privacy a chi vi entra. Il servizio costa 4 € per ogni ora e 2 € per ogni mezz’ora successiva. Su Google ha diverse recensioni positive, per un totale di 116 commenti.
La Putaria
La Putaria si trova in diverse città del mondo e tra queste c’è anche Roma. Questo locale propone waffle a forma di pene e di vagina. I dolcetti si possono decorare con cioccolata, zuccherini e biscottini. La sexy pasticceria si trova in via delle Botteghe Oscure, 34.
La cena al buio
Dining in the Dark è un evento che ti consente di cenare bendato in un grazioso bistrot della città. Il menu è ben strutturato e per una volta puoi concentrarti sul sapore degli ingredienti. La prima cena si terrà nel Ristorante Centro il 28 ottobre.
Il cinema più piccolo del mondo
Roma custodisce un posto da Guinness dei primati. Nel 2005 è stato dichiarato edificio più piccolo del mondo adibito a spettacoli cinematografici e si trova all’interno del parco di Villa Borghese. Stiamo parlando del Cinema dei Piccoli! 63 posti a sedere e una programmazione di film sia per grandi che per piccoli.
I laghetti sotterranei
L’avresti mai detto che a poca distanza dal Colosseo si trovano dei laghi sotterranei? Intorno al 54 sec. d.C. in questa area iniziarono i lavori per la creazione di un grande tempio dedicato all’imperatore Claudio, costruito per volere della moglie Agrippina, ma l’origine di questi specchi d’acqua è ancora sconosciuta.