×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

7 fantastiche cose da fare a settembre a Roma

Secret Roma Secret Roma

cose da fare settembre

Ok, l’estate è quasi finita. Settembre è il mese degli inizi. Sicuramente anche tu almeno una volta avrai detto “Da settembre farò questo…”. C’è chi inizia ad allenarsi, chi si iscrive a un nuovo corso e chi torna in ufficio. Questo mese è un po’ un gennaio estivo/autunnale. Sono tanti i buoni propositi e dopo le vacanze si ricomincia con un’energia diversa. Ma la vita non è fatta di solo lavoro ed è importante dedicare qualche ora della giornata o del fine settimana anche allo svago. Ecco perché ti consigliamo queste sette fantastiche esperienze a Roma…

1. Cinema e vino a piazza Vittorio

Anche a settembre continuano gli appuntamenti con il cinema sotto le stelle nei giardini di piazza Vittorio Emanuele II. Questo evento unisce due mondi: quello del cinema e quello della degustazione dei vini. Saranno proiettati film con attinenze con il mondo dell’enologia collegati alla degustazione di vini provenienti da prestigiose cantine del territorio laziale (guidate da esperti sommelier). La rassegna è realizzata con il contributo di ARSIAL (Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio) e in collaborazione con ARS (Associazione Romana Sommelier). Gli appuntamenti di settembre sono:

  • 4 settembre: Il profumo del mosto selvatico di Alfonso Arau (ore 21)
  • 7 settembre: Il segreto di Santa Vittoria di Stanley Kramer (ore 21)
  • 11 settembre: Ritorno in Borgogna di Cédric Klapisch (ore 21)

Clicca qui per acquistare i biglietti.

2. Pigneto Film Festival

Dal 19 al 25 settembre torna a Roma il “Pigneto Film Festival” con proiezioni e incontri d’autore. Durante questi giorni il quartiere si trasformerà in un set cinematografico all’aperto con 5 filmmaker stranieri e 6 giorni di riprese all’interno del triangolo del Pigneto. Per scoprire il programma completo, clicca qui.

3. Sagra del fungo Porcino

sagra porcino roma

Gli amanti del Porcino potranno partecipare alla sagra dedicata a questo fungo dal 24 al 26 settembre 2021. Presso la Città dell’Altra Economia (Ex Mattatoio di Testaccio) si terranno 3 cene e 2 pranzi con un menu speciale a base del Porcino. Durante l’evento si potrà visitare anche un’esposizione di prodotti agricoli, biologici e tipici, dove sarà possibile acquistare il fungo fresco e secco.

4. All about Banksy

Al Chiostro del Bramante potrai ammirare più di duecentocinquanta opere di Banksy, provenienti da collezioni private. L’artista inglese, attivo dagli anni ’90, lascia il pubblico a bocca aperta con le sue opere provocatorie. Fotografie, reportage e video per esplorare il lavoro del maggiore esponente della street art.

Per acquistare il biglietto, clicca qui.

5. Candlelight

candlelight

 

Cosa Fare