×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

7 fantastiche cose da fare a giugno a Roma

Attività in città e nelle vicinanze!

Secret Roma Secret Roma

roma cose da fare giugno

Arriva il mese che saluta la primavera e accoglie l’estate. Ecco perché abbiamo deciso di parlarti delle bellissime cose che accadranno a Roma a giugno: spettacoli all’aperto, concerti a lume di candela, ristoranti particolari… Non vediamo l’ora e tu?

1. Scopri le Pozze del Diavolo

pozze del diavolo
Shutterstock.

Nei pressi di Monte San Giovanni in Sabina, sulle colline del Monte Tancia si trova un luogo meraviglioso da scoprire. Una cascata incastonata nella roccia si getta nelle stupende vasche naturali (pozze del Diavolo). Il colore dell’acqua ci dà la sensazione di stare in un posto paradisiaco!

2. Visita la Casina delle Civette

museo casa
Shutterstock.

Nel bellissimo parco di Villa Torlonia si trova la particolare Casina delle Civette, dimora del principe Giovanni Torlonia jr. e capolavoro del liberty. Oggi la Casina è un museo, proprietà del Comune di Roma che dal 1992 al 1997 ha eseguito un lungo, paziente e meticoloso lavoro di restauro.

3. Visita il meraviglioso campo di lavanda

campo lavanda vicino roma
Podere dell’Arco.

Podere dell’Arco è un agriturismo a conduzione familiare, dove è possibile fare visita al campo di lavanda biologica dalla quale estraggano olio essenziale, utilizzato per la produzione di prodotti per la cura della persona e per la profumazione. Uno spettacolo unico da vedere a Viterbo. Esatto. Non siamo in Provenza, ma nella Regione Lazio.

4. Ammira il Giardino delle Cascate

cascate eur
Shutterstock.

Pochi se lo aspettano, ma nel quartiere EUR a Roma si possono ammirare delle meravigliose cascate. Nel Giardino delle Cascate – area facente parte del parco del laghetto dell’EUR – troviamo armoniosi giochi d’acqua, salti e getti che cambiano colore e contribuiscono all’ossigenazione delle acque del lago.

5. Scopri il Parco urbano più Grande d’Europa

parco

Parliamo del Parco Regionale dell’Appia Antica che si estende fino ai Castelli Romani. Il parco si trova su un’area naturale protetta di circa 4.580 ettari e si sviluppa all’interno dei territori comunali di Roma, Ciampino e Marino.

6. Assapora i maritozzi salati

maritozzo rosso roma
Maritozzo Rosso

Se sei un amante del classico maritozzo con la panna, non puoi non provare quelli salati. Il Maritozzo Rosso è un locale originale che consente di assaggiare maritozzi di tutti i tipi!

7. Concerti a lume di candela

candlelight roma

A giugno 2021 Roma ospiterà degli spettacoli musicali unici. La migliore musica classica in un’atmosfera intima creata dalla luce soffusa delle candele. In questi concerti a lume di candela potrai ascoltare il Tributo a Ludovico Einaudi e le colonne sonore di film magici.

Cosa Fare