Si chiama Cornettoland ed è la classica cornetteria dove puoi mangiare un buon cornetto anche di notte, nel weekend rimane aperta fino alle 4.30!
In Francia ci sono i croissant, ma a Roma i cornetti sono grandi, soffici e saporiti con un ripieno gustoso. Il croissant esalta di più il sapore del burro, poiché senza uova, ed è più croccante. A ognuno il suo dolce preferito, a Milano ad esempio i cornetti si chiamano brioche.
A Roma se vuoi assaggiare i tradizionali cornetti soffici e farciti con crema, pistacchio, cioccolato, puoi fare un salto da Cornettoland. Il locale è nato dall’esperienza di una famiglia di cornettieri già famosi a Ciampino con il popolare Cornetto Bomba. La cornetteria romana è gestita da giovani gentili e disponibili.
Non solo cornetti: maritozzi con la panna, pizzette e rustici
Le specialità di Cornettoland sono 4:
- cornetti con tante farciture
- bombe (crema, cioccolato al latte, pistacchio, cioccolato bianco)
- fagottini (pasta frolla ripiena)
- misti (occhi di bue, medaglioni, biscotti)
Per quanto riguarda i cornetti, trovi quello semplice (1,10 euro), farcito (1,40 euro), con la panna (2 euro), speciale con il Kinder maxi sopra (2 euro), vegano (1,60 euro), integrale (1,40 euro) e integrale con miele (1,50 euro).
Il re di Roma se si parla di dolci, il maritozzo con la panna, viene proposto nella versione tradizionale (2,60 euro) e speciale (3,20 euro). Per gli amanti degli spuntini notturni, c’è la mitica bomba ripiena dopo serata o le pizzette rosse per chi preferisce il salato.
Il bancone è veramente invitante, servono anche cioccolate calde, cappuccini, caffè e altre bevande tipiche dei nostri bar. Puoi decidere anche di fare un aperitivo con le loro proposte salate. Gli orari di apertura sono i seguenti:
- dal lunedì al venerdì 05-02
- venerdì e sabato h24
- domenica 05-02
Dove: Via Appia Nuova, 310a/b/c, 00183 Roma