“KURIOS – Cabinet of Curiosities porta l’innovazione a un livello superiore quando uno scienziato crea una macchina che conduce a un luogo dove le idee più folli e i sogni più grandiosi sono in attesa” così viene anticipato lo spettacolo del Cirque du Soleil che delizierà gli spettatori romani dal 21 marzo 2023 a Tor di Quinto.
Qual è la storia dello spettacolo che andrà in scena a Roma?
La storia è la seguente: il Cercatore è convinto che esista un mondo nascosto e invisibile nel suo mobile delle meraviglie, un luogo dove le idee più folli e i sogni più grandiosi sono in attesa. Un gruppo di personaggi ultraterreni entra improvvisamente nel suo mondo meccanico improvvisato. Quando gli stravaganti e benevoli personaggi mettono a soqquadro il suo mondo con un tocco di poesia e umorismo nel tentativo di accendere l’immaginazione del Cercatore, la sua curiosità prende vita. E se con la nostra immaginazione e aprendo la nostra mente potessimo aprire la porta di un mondo di meraviglie?
Informazioni utili
Lo show dura 100 minuti con 25 minuti di intervallo e prevede di ospitare fino a 2.500 persone a spettacolo. Il cast di 49 artisti, provenienti da differenti parti del mondo, è pronto a meravigliare il pubblico romano con la sua arte e molti costumi di scena (per questa produzione sono stati realizzati più di 8mila abiti).
I biglietti si trovano a partire da 23 euro circa. Lo spettacolo dopo Roma, a maggio, si sposterà a Milano a piazzale Cuoco. “Kurios” è in tournée in tutto il mondo. Pensa che questa compagnia, specializzata in intrattenimento live, opera da oltre 30 anni e ha ideato tantissimi spettacoli, che hanno divertito e stupito circa 180 milioni di spettatori dal vivo, in 450 città del mondo.
Dove: Via Tor di Quinto, 110, 00191 Roma.