È proprio bello godersi un caffè o una bibita fresca in un giardino pieno di fiori. A Roma ci sono molte location che fanno sognare! Ecco cinque locali dove potrai trascorrere un pomeriggio diverso, in un spazio verdeggiante con ottimi cocktail e snack.
Casale del Fiscale
Nel Parco di Tor Fiscale c’è un bar ristorante da scoprire. Immerso nella natura, è il luogo ideale per un aperitivo tra amici o un caffè al mattino. È aperto nel fine settimana, venerdì e sabato 9.30-23.00, domenica 9.30-18.00. Propone dolci fatti in casa, la caffetteria Sau, taglieri misti di salumi, formaggi e verdure, primi piatti, panini e molto altro.
Vivi Villa Pamphili
Un’oasi di pace in città. All’interno del meraviglioso parco di Villa Doria Pamphilj (il terzo più grande di Roma) troviamo questo caratteristico bistrot con tavolini colorati e piantine sparse ovunque. Lo consigliamo per un aperitivo al calar del Sole, quando si accendono le lucine e l’atmosfera diventa ancora più magica.
Dove: Via Vitellia, 102, 00152 Roma.
Treebar – Flaminio
Un perfetto esempio di come Roma riesca ad esaltare le proprie zone verdi, anche quando queste sono circondate da strade trafficate e rotaie del tram. Il Treebar sorge nella zona nord della città, di fronte alla Biblioteca Flaminia. Il locale si integra perfettamente con la vegetazione che lo circonda, regalandoti la sensazione di stare in mezzo alla natura, senza lasciare la città. Che sia estate o inverno, questo affascinante locale ti lascerà a bocca aperta e a pancia piena, grazie alla vasta selezione di piatti e bevande a chilometri zero.
Dove: Via Flaminia, 226, 00196.
Fermentum – Appio Claudio
Se decidi di passare la giornata nello splendido Parco degli Acquedotti, non puoi non concederti una pausa da Fermentum. Questo chalet immerso nel verde e situato di fianco ad un’area ricreativa del parco è il luogo perfetto per concedersi un aperitivo ghiacciato o una cena a base di pizza, realizzata con un impasto contenente 12 diverse tipologie di farine biologiche.
Dove: Via Lemonia, 214, 00178 Roma, Parco degli Acquedotti.
Barcheria Laghetto dell’Eur
Nello splendido parco del laghetto dell’EUR troviamo questo posticino molto carino per fare un aperitivo con musica. Molte persone decidono anche di noleggiare pedalò e sup.
Dove: Passeggiata del Giappone (Viale Oceania).