Come ogni anno, è stata pubblicata la classifica delle migliori destinazioni europee per il 2024 sul sito European Best Destinations. Oltre 1 milione di viaggiatori provenienti da 172 Paesi sono stati consultati per votare le loro destinazioni preferite, le migliori vacanze in città in Europa, ma anche le migliori fughe nella natura in Europa, le più belle vacanze al sole in Europa, le migliori vacanze culturali e gastronomiche, sia per viaggi in coppia, con la famiglia o da soli, per scoprire le bellezze e le ricchezze del continente.
EBD ha pubblicato così le 20 destinazioni più votate (su oltre 500 luoghi) che si sono aggiudicate il titolo di “Migliori destinazioni europee 2024“. E tra questi posti c’è anche una bellissima località di mare del Lazio: l’Isola di Ponza! Ecco la classifica:
- Marbella, Spain
- Monaco
- Malta
- Ginevra, Svizzera
- Batumi, Georgia
- Riga, Lettonia
- Madeira, Portogallo
- Firenze, Italia
- Londra, UK
- Reykjavik, Islanda
- Lège-Cap-Ferret, Francia
- Siena, Italia
- Isola di Ponza, Italia
- Porto-Vecchio, Corsica, Francia
- Champagne, Francia
- Le isole Faroe
- Sirmione, Italia
- Pirano, Slovenia
- Newquay, Cornovaglia
- Isola di Thassos, Grecia
Cosa vedere a Ponza?
L’isola di Ponza è molto apprezzata dai romani, che amano farsi un weekend di relax, godendosi le acque cristalline e il buon cibo isolano. Il porto Borbonico è la prima cosa che si vede una volta arrivati sull’isola (col traghetto da Anzio o da Terracina). Di notte questo luogo si anima grazie ai bar e ai ristoranti con musica. Se avete affittato un alloggio nel centro storico, preparatevi a salite e discese su scalette e stretti vicoli. L’isola è caratterizzata da case grotta e piscine naturali.
Le gite in barca portano i visitatori alla scoperta della Cala Felce, delle altre calette e delle grotte di Pilato. La spiaggia più amata dai giovani è il Frontone beach club.