Per molti, la parola “tango” suscita immediatamente qualcosa di sensuale, romantico, ipnotico e intenso. E We Call It Tango è uno spettacolo unico a Roma che racconta una storia d’amore attraverso questa danza struggente. Il suono della fisarmonica, lo sguardo dei ballerini, guancia a guancia, che comunicano con gli occhi, e i movimenti armoniosi racconteranno una storia romantica intessuta di tristezza e malinconia.
Il tributo a questa danza dinamica si terrà al Teatro Ghione, un bellissimo teatro famoso per le arti performative di Roma. I posti sono limitati per assistere all’accattivante spettacolo We Call It Tango, quindi trova qualche compagno appassionato di tango e preparati a lasciarti abbagliare dal talento dei musicisti e ballerini.
Che cos’è We Call It Tango?
Questo spettacolo prevede tre atti e tredici tanghi. Unisce la storia del tango con quella di Amelia e della sua storia d’amore che inizia con “la milonga”. Ballerini professionisti, accompagnati da pianoforte e fisarmonica, faranno sì che ogni gesto elegante e ogni suono siano importanti mentre la storia si svolge all’interno del Teatro Ghione.
Il tango, la sua musica e lo spettacolo
Nato in Argentina negli anni ’80 del XIX secolo, il tango è un ballo di coppia che ha trovato fama internazionale a Parigi, Londra e Berlino intorno al 1911. Sulle note di “Adiós Nonino” di Astor Piazzolla, “Vida mía” di Osvaldo Fresedo e altre opere mozzafiato, due ballerini porteranno avanti una performance seducente e raffinata che fa tesoro del tango.
Uno spettacolo nato dalla stessa cosa che ha ispirato artisti vivaci come El Cachafaz e Carmencita Calderón, è il modo perfetto per scoprire il tango e il suo fascino.
Questa incredibile esperienza è da non perdere e non va confusa con “We Call It Flamenco” a Roma, uno spettacolo infuocato degli stessi creatori che celebra l’amata forma d’arte spagnola. We Call It Tango si terrà presso lo straordinario Teatro Ghione e le porte apriranno 30 minuti prima dell’inizio del concerto.