
Dal rumore dei tacchi alle note della chitarra, tutta la passione della danza spagnola viene racchiusa nello spettacolo“We Call It Flamenco”. Su un palco cosparso di rose, i talentuosi ballerini continuano ad incantare Roma con l’arte del flamenco in nuovi emozionanti spettacoli. Lasciati trasportare nel cuore della Spagna dalla musica e dai battiti delle mani, vivi una serata in cui la catena montuosa della Sierra Nevada e la costa dorata con il suo ricco patrimonio culturale ti sembreranno ad un passo da te.
Non perderti questo spettacolo ricco di passione, acquista i tuoi biglietti il prima possibile ed aggiudicati un posto nel suggestivo Teatro Ghione.
Che cos’è “We Call It Flamenco”?
Sebbene il flamenco sia originario della Spagna, e naturalmente alcuni dei più famosi artisti di flamenco provengono dall’Andalusia, questa forma d’arte è estremamente popolare in tutto il mondo, con istituti di flamenco presenti in Messico e persino in Giappone. E questa stagione, “We Call It Flamenco” porterà nella città di Roma un’ode speciale alla sua potenza. I movimenti dei ballerini e le palmas giocano un ruolo fondamentale nello spettacolo.
Il flamenco, i suoi palos e lo spettacolo
Il “palo” del flamenco ha un significato molto diverso dalla sua traduzione diretta. Gli artisti di flamenco usano la parola “palo” per etichettare il ritmo e lo stile del canto, della danza o dell’esecuzione. E con oltre 50 palo tra cui scegliere, questa esperienza è tutt’altro che scontata.
Dopo esserti seduto nel Teatro Ghione, sarai immerso in otto coinvolgenti spettacoli. Dall’incantevole introduzione con le sonorità spagnole più tradizionali e profonde alla sezione ispirata alle Cantiñas di Cadice e all’improvvisato Solo de cante, lo spettacolo ti condurrà attraverso ritmi incalzanti, stili audaci e molto altro ancora.
Recensioni di “We Call It Flamenco”
“Lo spettacolo di flamenco è stato emozionante e coinvolgente.” – We Call It Flamenco Napoli
“Artisti di altissimo livello! Bravissimi!” – We Call It Flamenco Milano
“Ottimo spettacolo, con artisti molto coinvolgenti!” – We Call It Flamenco Torino
Per un’esperienza nuova che non dimenticherai, partecipa a “We Call It Flamenco”. La cultura del flamenco arriva a Roma presso il Teatro Ghione. Le porte apriranno 30 minuti prima dell’orario di inizio e i posti a sedere saranno assegnati in base all’ordine di arrivo, quindi assicurati di prenotare il tuo posto al più presto per avere la migliore visibilità.