Da oggi, venerdì 16/12, e fino al 31/12 è possibile acquistare un carnet di 6 ingressi al cinema e 2 ingressi a teatro al prezzo di 25 euro. Parte così l’edizione 2022/2023 di ViviCinema&Teatro Roma, un progetto promosso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con l’Associazione Esercenti Cinema del Lazio (Anec Lazio), l’Associazione Teatri Privati Italiani (Atip) e l’Unione Teatri di Roma (Utr).
Quest’anno i carnet disponibili sono aumentati (oltre 9.300 mentre l’anno scorso erano circa 7.000) e consentono di partecipare ad alcuni spettacoli al cinema o al teatro proposti da 47 strutture: 18 cinema – per complessive 93 sale – e 29 teatri.
I carnet – che potranno essere utilizzati da lunedì 19 dicembre 2022 al 31 maggio 2023 – possono essere usati per un massimo di due ingressi al giorno al cinema anche nella stessa struttura (sono esclusi gli eventi speciali, le anteprime e le proiezioni in 3d). Per l’utilizzo del carnet nei teatri, si devono invece consultare sul sito www.vivicinemaeteatro.it le pagine delle singole strutture aderenti, dove sono indicate le specifiche modalità di utilizzo previste dai vari teatri. Sarà possibile utilizzare un solo ingresso del carnet per ciascuna struttura teatrale aderente.
Soltanto i maggiorenni possono acquistare il carnet, ma potrà essere utilizzato anche da altre persone. Ognuno potrà acquistarne un massimo di 5. Si possono comprare online sul sito dell’iniziativa o nelle seguenti strutture:
- Cinema Andromeda
- Cinema Farnese
- Cinema Intrastevere
- Multisala Lux
- Cinema Odeon
- Cinema Tibur
- Teatro de’ Servi
- Teatro Ghione
- Teatro Golden
- Teatro Manzoni
- Teatro Marconi
- Teatro Nino Manfredi