Ecco i nuovi collegamenti
Già da qualche settimana è possibile raggiungere la stazione Centrale di Napoli direttamente dall’aeroporto di Fiumicino grazie ai nuovi collegamenti Frecciarossa. Come era stato annunciato durante la presentazione della Trenitalia Summer Experience, ci sono tre nuovi collegamenti che interessano le città di Roma, Firenze e Napoli:
- Frecciarossa 8335 Fiumicino Aeroporto 9.38 – Napoli Centrale 11.33;
- Frecciarossa 8334 Napoli Centrale 5.45 – Fiumicino Aeroporto 7.52;
- Frecciarossa 9591 Firenze Santa Maria Novella 07.05 – Fiumicino Aeroporto 09.22.
I biglietti si possono acquistare su tutti i canali di vendita di Trenitalia. Come comunica FS, “Gli orari sono stati studiati insieme ad Aeroporti di Roma per individuare la migliore integrazione tra le Frecce di Trenitalia e i voli intercontinentali in arrivo e in partenza dal principale scalo aeroportuale romano. L’attivazione dei nuovi collegamenti rientra nell’accordo sottoscritto da Ferrovie dello Stato Italiane e Aeroporti di Roma per sviluppare l’intermodalità sostenibile e l’integrazione fra treno e aereo. Una missione, quella di una migliore unione fra mezzi di trasporto collettivi e condivisi, al centro delle attività del Polo Passeggeri del Gruppo FS che mette insieme tutte le società di trasporto del Gruppo e di cui Trenitalia è capofila.”
Si procederà anche alla sperimentazione del check-in passeggeri e bagagli direttamente nella stazione ferroviaria di partenza.