Se ti sono mancate le vicissitudini della famiglia Cesaroni, preparati a una nuova stagione. Era il 29 dicembre del 2014 quando il direttore delle fiction Mediaset Antonino Antonucci annunciava la chiusura della serie (arrivata a sei stagioni). Le riprese della prima stagione iniziarono nel 2005 e dopo il grande successo dei primi episodi durarono per anni. Le ultime riprese nel quartiere Garbatella iniziarono a novembre 2013.
Il ritorno de I Cesaroni
Claudio Amendola, che nella serie interpretava Giulio Cesaroni, lo scorso ottobre, a Verissimo aveva annunciato la possibilità di una settima stagione della fiction. Una notizia che non fu smentita. Infatti, Verdiana Bixio, responsabile della produzione, non escluse la possibilità di girare una nuova stagione con una trama originale.
Un ritorno che è stato confermato da un altro personaggio della serie: Antonello Fassari (Cesare Cesaroni). Oggi, 15 gennaio 2024, in un’intervista sul quotidiano La Repubblica, Fassari ha confermato l’inizio delle riprese a giugno 2024 alla Garbatella per la settima stagione.
Ancora non si sa nulla riguardo al cast, che ricordiamo vedeva Elena Sofia Ricci nei panni di Lucia Liguori (sposa di Giulio), Alessandra Mastronardi era Eva Cudicini, Matteo Branciamore interpretava Marco Cesaroni, Elda Alvigini era Stefania Masetti, Ludovico Fremont era Walter Masetti, Maurizio Mattioli era Augusto Cesaroni, Niccolò Centioni interpretava Rudi Cesaroni, Micol Olivieri era Alice Cudicini e Federico Russo era Mimmo Cesaroni. Ovviamente c’erano anche gli altri due fratelli Cesaroni, sopracitati, interpretati da Fassari e Amendola. Nel corso degli anni, poi, si aggiunsero anche altri personaggi e alcuni attori delle prime stagioni non parteciparono più alle riprese della serie.
Aspettiamo di avere altre informazioni sulla messa in onda de I Cesaroni, nel frattempo i fan possono esultare per la notizia.