La Rome Future Week 2025 si svolgerà a Roma dal 15 al 21 settembre, trasformando la città in un grande laboratorio diffuso di innovazione. Con oltre 300 eventi, 200 location coinvolte e 500 speaker, l’evento coinvolge istituzioni, università, start-up, aziende e cittadini in un grande esperimento urbano intitolato “Mutazioni”.
Il tema riflette l’idea di un cambiamento radicale e profondo, che investe società, tecnologia, cultura e relazioni. Tra le novità più importanti ci sono i Future Hub, poli tematici dedicati ai grandi ambiti del cambiamento.
La manifestazione prevede un calendario pieno di appuntamenti interessanti: talk, workshop, mostre, hackathon e momenti di networking, diffondendosi in quartieri, coworking, teatri, biblioteche e spazi pubblici della Capitale. Ad ogni appuntamento ci si può prenotare sul sito dell’iniziativa, parecchi eventi sono anche gratuiti.
Lo Shopping Event alla Rinascente di Roma
Se amate la moda, la Rinascente sta organizzando due eventi interessanti. A Piazza Fiume il 18 settembre dalle ore 18.00 ci sarà una serata dedicata allo shopping con animazioni, sconti speciali (20% su Home, Beauty & Food, fino al 30% su accessori e abbigliamento uomo, donna e bambino), welcome drink, consulenze beauty, talk sul vintage e armocromista. Saranno attivi sconti anche per la cena e l’aperitivo presso l’Enoteca la Torre al piano 6.
A Via del Tritone (accredito in via Due Macelli 14), il 17 settembre dalle 17:00, un’altra serata con accredito e consegna braccialetti, con welcome drink nell’area espositiva vicino all’Acquedotto Vergine, ritrattista, ricamatrice per personalizzazioni, armocromista, e sconto 20% sulle cene nella Food Hall.
Entrambe le serate sono curate dai negozi Rinascente e propongono un’esperienza shopper completa unita a intrattenimenti esclusivi e servizi dedicati, in due location centrali di Roma.
La Roma Future Week prevede anche il coinvolgimento attivo di giovani under 25 come speaker, volontari e videomaker con certificazioni e gadget.
