Il menù per cani
Amanti dei nostri amici a quattro zampe, a Roma è stato aperto il 1º ristorante d’Italia per cani. Sì, nel menu anche appositi piatti per i cagnolini che possono sedere vicino ai padroni. Non solo un piatto ma una vasta scelta di primi, secondi e un dolce per cani. Tra le pietanze preparate (in una cucina separata) troviamo la bowl con riso, manzo, carote e grana; il merluzzo con zucchine e ricotta; i bocconcini di pollo con purè di patate e la torta dog con macinato, vellutata di zucca e bianco d’uova montato a neve. Non è finita qui: anche i cani brindano con noi. Tra le bevande offerte: estratto di zucchine e mirtilli; estratto di mela verde e anguria; estratto di pera, banane e fragole.
Il menù per i padroni
Il ristorante è frequentato anche da chi non ha cani. C’è un’area bar dove vengono creati diversi cocktail, infatti può essere scelto per un dopocena. Un drink creato dal barman Marco? La grande bellezza (gin, purea di mango, succo di mirtilli rossi americani, lime).
Lato cibo: da provare la tartare di fassona, quella di gambero rosso di Mazara del Vallo, i carciofi in tre texture, la parmigiana in tortello e il polpo alla brace. Per concludere in bellezza con il dolce: la caprese mandorlata con crema pasticcera e il tiramisù.
L’attenzione riservata ai cuccioli è speciale, ogni cagnolino ha la sua cuccia con la ciotola dell’acqua. Il menu per i cani, se si acquista il gift voucher, è a partire da 15 euro. Comprende una portata e una bevanda. Invece, per regalare l’esperienza “umana” si può scegliere tra menu vegano (40 euro), menu carne (45 euro) e menu pesce (50 euro) composti da antipasto, primo, secondo, dolce, acqua e caffè. Il voucher, una volta acquistato, è valido per sei mesi.
Dove: Via Flaminia, 498/500 – 502, 00191 – Roma.