Un giovane con gli sci sulla Metro A di Roma ha destato curiosità e ironia quando è stato avvistato alla stazione Cipro, vestito in un completo da neve. Il video dell’evento è diventato virale dopo essere stato condiviso dal canale Instagram “Welcome To Favelas” e ripreso da numerose testate nazionali e pagine Instagram. Inizialmente, molti hanno speculato sulle ragioni dietro questa apparizione insolita, con commenti come «Si stava preparando per le Olimpiadi di Milano 2026» o «Sicuramente è una scommessa finita male».
Il mistero è stato risolto in serata: il ragazzo in questione è Matteo Iacopini, creatore di contenuti e volto noto di ScuolaZoo. L’iniziativa faceva parte di una campagna di guerrilla marketing organizzata da ScuolaZoo per promuovere i viaggi di Capodanno. ScuolaZoo, infatti, è un media brand molto influente tra la Generazione Z e organizza viaggi di gruppo in Europa per giovani dai 15 ai 22 anni.
Informazioni su ScuolaZoo
ScuolaZoo rappresenta la più grande community di studenti nel Paese, con oltre 5 milioni di follower sui social. Fondata nel 2007 da Paolo de Nadai,ha saputo coinvolgere due generazioni di adolescenti attraverso attività sia online che sul campo. Oltre a essere una testata giornalistica, gestisce un network di rappresentanti d’istituto, pubblica il diario scolastico e opera come tour operator che organizza vacanze per migliaia di studenti ogni anno.