Qui e Ora: ringrazia, respira, sei viv@
“Qui e Ora” è un casale immerso nel verde a Monte Compatri, a poca distanza da Roma. Un posto dove abbandonare lo stress della metropoli e coccolarsi con la buona cucina. All’entrata già notiamo la particolarità del ristorante. Nel giardino troviamo un canestro da basket, una fontana con una Vespa al centro, la scritta amore e un Buddha sui gradini che portano al piano superiore.
Le sale del ristorante sono decorate con oggetti di antiquariato e altri più moderni: bilance, tv, radio, telefoni antichi, scrivanie, ecc. Entrare in questo locale è come viaggiare nel tempo, ma l’importante è gioire del momento presente al “Qui e Ora”. Alcune frasi scritte su specchi e quadri invitano il commensale proprio a fare questo.
Ogni tavolo è differente, sembrerebbe di stare in una di quelle case piene di storie da scoprire. E il proprietario, Vincent Candela, sicuramente ha molti aneddoti da raccontare. Il campione del Mondo, ex calciatore della Roma, è sempre presente e attento nel locale affinché il cliente rimanga soddisfatto dell’esperienza culinaria.
Per quanto riguarda il menu, c’è l’imbarazzo della scelta: carne, pasta e pinsa. Anche se il locale è diventato famoso per i suoi squisiti arrosticini. I piatti sono abbondanti, come potete vedere nelle foto. I vini sono firmati Candela. Nel complesso ottimo rapporto qualità prezzo, il costo indicativo a persona è di 35 euro (ma dipende dai piatti selezionati).
Può essere adatto per festeggiare una festa tra amici all’aperto o un evento romantico di sera con le tante lucine che creano un’atmosfera magica.
Alla fine del pranzo o della cena, consigliamo una gita al borgo medievale di Monte Compatri. Il paese è molto carino ed è caratterizzato da vicoli stretti e casette su più livelli. In cima si gode di una vista spettacolare.
Dove: Via Maremmana Terza, 00077 Montecompatri, Roma.