×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

5 pub irlandesi a Roma da provare assolutamente

Chiara Carlini Chiara Carlini - redattrice

pub-irlandesi-roma

Ecco alcuni pub belli a Roma

In un periodo in cui non è poi così facile raggiungere il Regno Unito, se senti nostalgia dell’atmosfera da pub irlandese, non ti preoccupare. Nella capitale è possibile far finta di essere a Dublino almeno per una sera. Fiumi di birra alla spina, musica dal vivo e british/irish accent in ogni angolo del locale. Ecco quello che ti aspetta in questi pub a Roma! Ti butti?

1. Scholars Lounge Irish Pub

 

A pochi passi da piazza Venezia troviamo questo locale irlandese che propone i tipici piatti da pub, whiskey e birra, ma anche buona musica, concerti e giochi a quiz. Se vuoi sgranocchiare qualcosa dopo cena, ti consigliamo i nachos con formaggio cheddar, peperoncini jalapeno, peperoni rossi e fagioli (10 euro). Tra le birre c’è un’ampia scelta, da provare la Guinness, prodotta storicamente nel St. James’s Gate Brewery di Dublino. Si può scegliere di stare al chiuso o all’aperto.

Dove: via del Plebiscito, 101B, 00186 Roma.

2. Abbey Theatre

L’Abbey Theatre è un altro pub irlandese a Roma. Questo caratteristico locale si trova a pochi passi dallo splendore barocco di Piazza Navona, nel cuore di Roma. Il nome è dal famoso Teatro Nazionale Irlandese, fondato da William Butler Yeats e Lady Gregory nel 1903.

Oggetti di scena e costumi dai magazzini del teatro sono stati infatti utilizzati per arredare il pub. Le sei sale sono distribuite su due piani e ogni settimana si può ascoltare musica dal vivo, oltre a guardare lo sport.

Il pub propone una vasta gamma di whisky irlandesi, cocktail e long drink, oltre a birre irlandesi alla spina. Nel locale troverai piatti irlandesi e internazionali. Il Wi-Fi è gratuito.

Dove: via del Governo Vecchio, 51/52/53, 00186 Roma.

3. Shamrock Pub Roma

Dal 1999 questo pub irlandese si trova nel cuore di Roma. Un locale ideale per trascorrere una serata tra birre, whisky, panini e sciarpe di squadre internazionali. Shamrock pub propone anche musica live. Ottima meta per socializzare e vivere la vita da pub.

Dove: via del Colosseo, 1c, 00184 Roma.

4. Morrison’s

Questo animato locale nel quartiere Prati si definisce un Gourmet Pub, dove l’attenzione per le materie prime tipiche della cultura irlandese diventa fondamentale. Per questo motivo, qui troverai varianti di hamburger di carni selezionate preparati con il pane di Romeo Chef & Bakery, secondi di carne, supplì, salumi e formaggi. In cucina c’è lo chef Emanuele Del Signore.

Dove: via Ennio Quirino Visconti, 88, 00193 Roma.

5. Trinity College pub

Dal 1996 questo pub in stile irlandese con interni in mogano propone un’atmosfera divertente, grazie anche ai DJ set serali e alle partite sul grande schermo. Il pub si trova in un particolare edificio stile Liberty nel centro storico di Roma e l’arredamento riproduce alcuni dettagli del famoso Trinity College di Dublino.

Dove: via del Collegio Romano, 6.

Mangiare e Bere