Quando sei stufa di una relazione e devi chiedere gentilmente all’altra persona di rimuovere il suo spazzolino dal tuo bagno, non è facile.
Forse stavi aspettando la fine di San Valentino per lasciarlo? Qualunque sia il motivo, sei nel posto giusto, perché abbiamo compilato una lista dei migliori posti in città per “licenziare” il tuo partner… Non c’è di che.
1. Dove avete avuto il vostro primo appuntamento
Roma è una città incantevole, molto romantica. Quindi, perché rovinare dei luoghi con altri ricordi tristi del tuo futuro ex? Assicurati di ridurre il più possibile l’elenco dei posti romani sulla lista nera e torna nel luogo del vostro primo appuntamento per la separazione. Soddisfacentemente ciclico e super efficiente, questo è davvero il modo ideale per chiudere una relazione indesiderata. Chiudendo il cerchio.
2. Il suo ristorante preferito
Alcuni potrebbero giudicarlo sbagliato: non sarà più il suo ristorante preferito, dopo il tuo discorso. Ma, invece, il cibo è una forma d’amore, e sebbene tu non possa più dargli il tuo, si consolerà perlomeno col suo piatto preferito.
3. Un’enoteca in città (magari poco affollata)
Se davvero non se lo aspetta, allora dovresti scegliere un posto dove possa affogare i suoi dispiaceri (senza spendere troppo). Chissà, magari dopo qualche calice, incasserà il colpo col sorriso.
4. Piazza di Spagna
Se la situazione è imbarazzante, Piazza di Spagna è il posto che fa per te. Notoriamente intasata a tutte le ore, puoi semplicemente dare la triste notizia al vostro incontro e poi, accidentalmente di proposito, essere travolta da un’ondata di pendolari e portata via tra la folla.
5. Villa Borghese
Villa Borghese è probabilmente il luogo ideale per lasciare una persona, se si spera di restare amici in seguito. Fate una lunga passeggiata, dai la notizia su una panchina e poi sedetevi insieme a piangere mentre il Sole tramonta sulla città. I tramonti romani allietano il cuore.
*Ci teniamo a sottolineare il carattere ironico di questo contenuto.