In una viuzza frascatana puoi assaporare la tipica pizza rossa in teglia romana. Ed è veramente buona, nessuna differenza tra quella di ieri e oggi. Da tanto tempo questo forno a Frascati è il punto di riferimento per bambini e adulti. Dalla colazione alla merenda per poi passare al pranzo e alla cena. La pizza è buona a tutte le ore. Ma questa di più.
Chi parte all’esplorazione dei Castelli Romani non può non conoscere i prodotti tipici del posto. A Frascati si mangia bene ed è una cittadina famosa per il suo vino. Oltre al vino, alle ciambelle, alla pupazza con tre seni, troviamo la pizza di questo forno antico. La qualità si sente al primo morso.
Pensate che nel weekend si forma anche la fila per poter prendere un pezzo di pizza, pane e dolci. La pizza rossa in teglia è bassa, ben cotta con un sugo condito con olio extravergine che rende il tutto più saporoso. Non c’è solo la rossa, ma anche la pizza bianca, con peperoni, con le patate e le verdure. Tutte da assaggiare.
Per quanto riguarda i dolci, la proposta è ampia. Ci sono i classici ciambelloni per la colazione, i biscottini, le crostate e le mitiche ciambelle al vino.
Alcune persone vengono da Roma solo per acquistare i prodotti del Fornaio. Diciamo che Frascati permette anche di ammirare la vista sulla Città Eterna e d’estate risulta meno calda della capitale. Infatti, non sorprende vedere gruppi turisti scendere dal treno della stazione.
Da Roma Termini il tragitto che porta alla città è breve. In trenta minuti potete raggiungere Frascati, in treno, senza il problema di dover trovare parcheggio. In effetti, essendo molto graziosa con locali per l’aperitivo e osterie tipiche, durante la stagione estiva è un posto gettonato.