Se cerchi un ambiente intimo e carino per la tua prossima uscita, Pianostrada nasce come un vero e proprio “laboratorio di cucina” dove l’amore per gli impasti, la panificazione e il cibo di alta qualità sono al centro dell’esperienza. Ecco come si mangia nel giardino d’inverno.
L’eleganza di un bistrot con il calore di una cucina casalinga
Il loro punto di forza sta nel preparare piatti che sorprendono il palato, come le focacce ripiene, le paste e i secondi sia di carne che di pesce. Tra i piatti più amati spicca la focaccia stracchino, melanzane e zucchine alla scapece, basilico, menta, pinoli tostati e fiori di zucca. Infatti, il vero cavallo di battaglia, che le ha resi celebri fin dall’inizio, è una focaccia ad alta idratazione, preparata con lunghe lievitazioni e farcita con ingredienti di alta qualità, combinati in modo creativo. Il menu cambia in base agli ingredienti di stagione.

Il progetto è nato attorno a quattro donne (Paola Colucci, le figlie Alice e Flaminia, e Chiara Magliocchetti). Oggi Paola, Alice, Flaminia e Claudio portano avanti una visione di ristorazione basata su atmosfera domestica sofisticata, amore per l’impasto (pane, focacce), elementi spesso trascurati in altri ristoranti, ma che qui sono il cuore dei primi morsi a tavola.
Propongono anche il banco bizzarro: la possibilità di prenotare massimo per 6 persone e minimo per 4, un’esperienza al banco di legno con uno chef dedicato per ideare un percorso degustazione a tema, a scelta del commensale (mare, terra, vegetale, tradizione o laboratorio).Il locale è disponibile anche per l’affitto esclusivo o per una cena a casa tua, con la gestione completa dell’evento casalingo.
Orari di apertura:
- Lunedì chiuso
- Martedì 18:30 – 23:30
- Mercoledì 18:30 – 23:30
- Giovedì 18:30 – 23:30
- Venerdì 18:30-mezzanotte
- Sabato 12:30 – 16:00 e 18:30 – 00:00
- Domenica 12:30 – 16:00 e 18:30 – 00:00
Per prenotare: 06 8957 2296. Dove: via della Luce 65.