Deliziosi panini caldi ripieni di gocce di cioccolato… sono i pangoccioli! A Balduina c’è uno storico forno che li prepara tutti i giorni, fino a tarda notte. Quindi, se ti viene voglia, puoi mangiarli a colazione, a merenda e dopo la cena (il famoso spuntino di mezzanotte). Piccoli, morbidi e leggermente dolci, sono molto popolari in città. Qui li trovi a soli 35 centesimi l’uno. Solitamente vengono preparati con farina, latte, zucchero, uovo, burro, lievito fresco e cioccolato.
Il Pangocciolaro a Balduina (è conosciuto così anche se online lo troviamo registrato con il nome Pangocciolaio) propone sapori autentici e prodotti freschi. Non solo i famosi pangoccioli, ma anche pane fresco di vari tipi, cornetti, brioche, dolci tradizionali e biscotti.
Tutti i prodotti sono preparati con metodi artigianali e questo forno (abbastanza conosciuto in zona) è noto per l’atmosfera accogliente: il personale è amichevole e disponibile.
È spesso citato nelle guide locali e raccomandato da chi ha avuto il piacere di visitarlo, soprattutto nei video social di travel o food blogger che mostrano i suoi prodotti.
Ulteriori informazioni sul forno a Balduina
Il forno si trova in via Elio Donato 53 a Roma. È aperto tutti i giorni, seguendo i seguenti orari:
- lunedì-sabato dalle 06:15 alle 14 e dalle 18 alle 02
- domenica 06:15-14
Le recensioni dei clienti sul forno
Le recensioni sul forno sono positive, guadagna 4.2/5 stelle su Google. Ad esempio, Claudio scrive: “Storico panificio (anche se definirlo semplicemente panificio non gli rende giustizia), ubicato in una parallela di Viale delle Medaglie d’oro, famoso per i panini con gocce di cioccolato, anche se ogni volta che si entra si esce con una busta piena di spesa: tra dolce e salato c’è solo che l’imbarazzo della scelta. Personale più che cordiale e professionale, pronto a servire i clienti con attenzione e suggerimenti. Mi permetto di aggiungere la sesta stella.”