
Normal è una catena danese di negozi al dettaglio fondata nel 2013 a Silkeborg da Torben Mouritsen e Bo Kristensen. Si distingue per il suo concept, che combina prodotti di marche note a prezzi fissi e accessibili, senza sconti o promozioni speciali. Questo è reso possibile acquistando i prodotti direttamente dai distributori europei, eliminando intermediari. Attualmente, Normal gestisce oltre 850 punti vendita in otto Paesi europei, tra cui Danimarca, Norvegia, Svezia, Francia, Finlandia, Portogallo, Spagna e Paesi Bassi.
I negozi offrono una vasta gamma di prodotti per la cura personale, igiene, make-up, articoli per la pulizia della casa, snack e bevande. L’assortimento viene costantemente rinnovato con oltre 100 nuovi prodotti ogni settimana. Sul loro sito vengono proposti anche dei pacchetti con prodotti per la cura della persona e cibo (ad es. patatine fritte).
Normal a Roma
Dopo il successo in Paesi come Spagna e Portogallo, nel marzo 2025 aprirà i suoi primi due negozi in Italia presso i centri commerciali RomaEst e Porta di Roma.
Offerte di lavoro
Sul sito di Normal ci sono delle offerte di lavoro per i negozi romani. Si cercano assistant store manager e sales assistant (sia full time che part time). Per inoltrare la propria candidatura c’è tempo fino al 28 febbraio sul sito web italiano di Normal. I negozi infatti dovrebbe aprire a marzo. Online viene richiesto di compilare un form, inserendo informazioni personali, anni di esperienza nel retail e allegando il proprio CV con immagine e un video di presentazione.