Le esperienze musicali sono qualcosa di unico, e ti concedono l’opportunità di ascoltare le tue canzoni preferite eseguite dal vivo. In un concerto Candlelight, l’atmosfera è quasi incomparabile grazie a una serie di fattori, tra cui migliaia di candele e il talento dei musicisti. Se non hai ancora provato i concerti Candlelight o non sei sicuro di cosa aspettarti, continua a leggere per sapere perché devi assolutamente assistere a questi famosi concerti che si tengono nelle città di tutto il mondo.
1.Tributi ad alcuni dei migliori compositori
Gli appassionati di musica classica sono attratti dai Candlelight perché molti programmi prevedono l’esecuzione di brani composti da compositori senza tempo. Vivaldi, Tchaikovsky, Bach, Beethoven e altri ancora sono alcuni dei più grandi compositori che i musicisti di Candlelight hanno già trattato.
2. Storie che ti avvicinano alla musica
I musicisti aggiungono un dettaglio importante all’esperienza del Candlelight. Oltre a riscoprire alcuni dei tuoi brani musicali preferiti, ti verrà fornito un po’ di contesto su alcune canzoni. Queste informazioni possono essere costituite da aneddoti e fatti interessanti. Non è un segreto che avere un po’ di informazioni di base aggiunga nuove nozioni alla tua interpretazione di qualcosa.
3. I musicisti
Proponendo generi musicali come il rock, il jazz e il pop, i musicisti di Candlelight sono abili professionisti in grado di portare la più grande musica di tutti i tempi in posti nuovi. Il concerto può essere eseguito da una band, da un quartetto d’archi o da un cantante, questi eventi musicali accattivanti si tengono grazie a musicisti di talento.
4. Anche se non tutto è classico…
Tuttavia, Candlelight sa anche che viviamo nel 21° secolo e che gli amanti della musica apprezzano le interpretazioni dei successi di Taylor Swift e dei Coldplay. È difficile spiegare la magia di ascoltare le canzoni anthemiche dei Queen o le note sentimentali di Adele in chiave classica. Partecipa tu stesso!
5. Un’atmosfera unica
Uno dei motivi più allettanti per cui devi assistere a un concerto a lume di candela è l’atmosfera. Grazie alle tantissime candele presenti al Candlelight, alle location uniche come il Boscolo Circo Massimo, e agli artisti di talento, assistere a un concerto Candlelight significa immergersi nella potenza della musica, nella luce rilassante delle candele e ammirare un luogo mozzafiato.
6. Prezzi dei biglietti imbattibili
Candlelight fa parte della missione di Fever di “democratizzare l’accesso alla cultura e all’intrattenimento”. Al momento dell’acquisto dei biglietti per un concerto Candlelight noterai che sono disponibili diverse opzioni di biglietti a prezzi differenti. Sebbene il prezzo dipenda dai posti a sedere e dalla vicinanza al palco, puoi assistere a un tributo a Ludovico Einaudi e ad altri concerti a partire da circa 15 euro.
7. Innumerevoli recensioni a 5 stelle da tutto il mondo
Inoltre, la serie di concerti ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte dei partecipanti che hanno assistito a questi spettacoli unici nel loro genere a Roma.
“Atmosfera fantastica. Pianista coinvolgente e originale.” – Candlelight: Tributo a Ludovico Einaudi
“Esperienza bellissima, a livello uditivo ma anche visivo!! Atmosfera intima e rilassante.” – Candlelight Open Air: Tributo ai Queen
“Bella atmosfera e concerto molto emozionante!!! Grazie per la fantastica esperienza.” – Candlelight Open Air: le grandi colonne sonore di Hans Zimmer
“Concerto molto bello e suggestivo, bravissimi i musicisti del quartetto d’archi, bellissimo ascoltare le canzoni rock più famose in questa versione.” – Candlelight Rock Open Air: Nirvana, Led Zeppelin ed altri
Quindi cosa stai aspettando? Immergiti in 60-65 minuti di melodie ipnotiche eseguite da musicisti di talento in un luogo incredibile. Puoi invitare i tuoi amici o la tua famiglia e anche goderti il concerto da solo, per una serata memorabile a Roma.