“Harry Potter: The Exhibition” nel 2022
Rispolverate i vostri mantelli e tirate fuori le bacchette magiche: è stato confermato che una grande mostra sul dietro le quinte di Harry Potter farà il giro del mondo nel 2022. Sebbene sia avvolta nel mistero, si suppone che si stia dirigendo in Europa con un pizzico di segretezza alla Severus Piton e un’abbondante dose di magia degna di Silente.
Per ora, l’organizzazione non ha annunciato date o destinazioni per il tour mondiale, affermando solo che i dettagli della mostra saranno rivelati nei prossimi mesi. Quello che sappiamo è che l’evento promette tante curiosità magiche e tutto quello che possiamo fare è tener d’occhio la situazione, come farebbe Alastor “Malocchio” Moody, per scoprire tutte le news su questo tour fantastico.
Mentre aspettiamo che i dettagli vengano comunicati, incrociamo le dita affinché Roma possa rientrare tra le destinazioni del tour. Se ciò dovesse accadere, i visitatori di questa mostra senza precedenti troveranno un design all’avanguardia e una tecnologia immersiva, oltre alle ricostruzioni dell’universo di Harry Potter.
Con l’obiettivo di portare in vita l’incredibile mondo del famoso allievo della scuola di Hogwarts, l’esposizione ricreerà ambienti, creature e personaggi del mondo magico. Inoltre, ci sarà uno spazio dedicato alle storie reali delle riprese di Harry Potter.
Non c’è bisogno di polveri magiche, pozioni o incantesimi: la mostra vi trasporterà magicamente nei libri della saga con ricostruzioni del castello di Hogwarts, draghi, la Banca Gringotts, il Ministero della Magia, le Arti Oscure e altro ancora. Inoltre, saremo in grado di vedere oggetti di scena e costumi originali delle riprese di Harry Potter.
L’esposizione vuole essere la più grande mostra di Harry Potter fino ad oggi, e dato che il team che la gestisce ha anche allestito mostre su larga scala per Downton Abbey, Titanic e Jurassic World, dovremo aspettarci una bella sorpresa!
Vi terremo aggiornati man mano che emergeranno ulteriori dettagli.