Stai già programmando il fine settimana? Ti consigliamo di dare un’occhiata alle previsioni meteo per il weekend in arrivo. Vediamo cosa dicono i portali meteo più conosciuti.
Secondo 3Bmeteo, venerdì 14 aprile nottata all’insegna della pioggia per poi migliorare durante la giornata. Sabato 15 aprile, invece, a Roma si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima sarà di 16°C, la minima di 10°C.
La situazione cambia domenica 16 aprile, il cielo sarà poco nuvoloso al mattino e caratterizzato da nubi sparse e schiarite il pomeriggio. La sera deboli piogge, sono previsti 0.2mm di pioggia.
Secondo ilmeteo.it, la giornata di venerdì 14 aprile sarà caratterizzata da piogge e schiarite al mattino e un cielo poco nuvoloso il pomeriggio e la sera. Passiamo poi a sabato 15 aprile, guardando le previsioni meteo, si attendono piogge e temporali al mattino con un miglioramento nel pomeriggio, caratterizzato sempre da pioggia e schiarite.
Domenica 16 aprile invece il tempo sarà per lo più sereno e poco nuvoloso, quindi si potrà organizzare anche qualcosa di carino all’aperto. La temperatura media di aprile si attesta con una minima di 8°C e una massima di 18°C.
Arrivano neve e freddo
Come affermano gli esperti: le temperature sono destinate a scendere nel giro di pochissime ore, piogge e temporali faranno scendere i termometri. Quindi, bisognerà ancora aspettare per assaporare il caldo che anticipa l’estate. Infatti, come si legge su ilmeteo.it, un flusso di correnti d’aria molto fredda, di origine polare, irromperà sul bacino del Mediterraneo dalla Porta del Rodano (Francia sudorientale), dando vita a un’ondata di maltempo che avrà conseguenze dirette su molte delle nostre regioni, da Nord a Sud. E tornerà anche la neve a partire dai 1550 metri di quota sull’arco alpino.