“Il famoso gelato di Biancaneve”
A due passi da piazza di Ponte Sant’Angelo si trova “La Mela Stregata”, un ristorante bar gelateria che propone una dolce tentazione. Si chiama come il locale, la mela stregata, ed è un semifreddo al cioccolato con all’interno crema chantilly e pan di spagna, ricoperta di glassa al cioccolato. La mela viene decorata anche con un po’ di panna e una ciliegina. Una creazione (brevettata) nata da uomo amante del cioccolato.
Oltre a proporre la mela stregata, questo bar ristorante propone gelati dal 1921. Anche se la sua mela ha affascinato tantissimi bambini nel tempo. Di quegli anni, a testimonianza, rimane una parete dipinta che ti porta con la fantasia nella famosa fiaba… La mela costa 5 euro.
Per il resto, il locale si trova in una buona posizione. Infatti, si può fare una bella passeggiata in centro e raggiungere Castel Sant’Angelo. Il ristorante propone piatti tipici della tradizione romana, pizza, panini e tramezzini. Ogni pomeriggio si può fare l’aperitivo all’aperto, ci sono dei tavoli fuori.
Dove: Piazza Pasquale Paoli, 1, 00186 Roma. È aperto tutti i giorni dalle 7 alle 19.30.
*Nota: potresti trovare il locale chiuso