Il 20 e il 21 luglio si terranno i concerti dei Maneskin allo Stadio Olimpico. Il concerto del 20 è sold out, mentre per quello del 21 ancora ci sono dei biglietti disponibili, a partire da 63 euro.
Per quanto riguarda la scaletta, ancora non è stata resa nota. Ma vediamo quali sono stati i brani eseguiti dalla band negli ultimi concerti.
Il nuovo album “RUSH!”, uscito il 20 gennaio, ha riscosso un grande successo. È stato in classifica al 1º posto in 15 Paesi e nella top 5 in 20, raggiungendo più di 700 milioni di stream.
Il gruppo, che ha vinto il titolo ‘Best Rock’ agli MTV EMA lo scorso anno, è pronto ad intrattenere i suoi fan con due ore di rock. Bisogna inoltre dire che quest’anno Victoria, Damiano, Thomas e Ethan hanno conquistato la categoria ‘Best Alternative Video’ agli MTV Video Music Awards.
Recentemente, i nuovi brani presentati live dalla band sono stati “Baby Said“, “Don’t wanna sleep“, “The Loneliest“, “Timezone“, “Gossip“, “Bla bla bla” e “Kool Kids“. I fan si aspettano anche le canzoni in italiano come “Coraline“, “Torna a casa” e “Zitti e Buoni“.
La scaletta del concerto di marzo pubblicata da Sky TG24 era la seguente:
Don’t Wanna Sleep
Gossip
Zitti E Buoni
Own My Mind
Supermodel
Coraline
Baby Said
Bla Bla Bla
In Nome Del Padre
Beggin’
Timezone
For Your Love
Gasoline
Torna A Casa
Vent’Anni
Amandoti
I Wanna Be Your Slave
La Fine
Feel
Mark Chapman
Mammamia
Kool Kids
The Loneliest
I Wanna Be Your Slave
Dopo la tappa romana, la band di Monteverde volerà a Milano per i concerti del 24 e 25 luglio 2023. Sempre alle 21 di sera, allo Stadio San Siro.
Invece, da settembre con il ‘Rush! World Tour‘, la tournee mondiale prodotta e organizzata da Vivo Concerti, i Maneskin si troveranno in Germania, Francia, USA, ecc. E per la prima volta la band sarà nei palazzetti di Giappone, Canada e Stati Uniti, toccando i templi della musica internazionale come il Madison Square Garden a New York. Tornerà poi in Sud America e debutterà in Australia.