Amanti della cioccolata, ecco un posticino che fa per voi! Una fuga perfetta per rilassarvi nella natura, mangiando tanto cioccolato. Stiamo parlando del Luxury Glamping Chocolate Village, un esclusivo resort situato vicino al fiume Drava, in un parco naturale a Maribor, in Slovenia. Questo resort è unico nel suo genere poiché tutto ruota attorno al tema del cioccolato, offrendo un’esperienza immersiva. E si dorme sulle case sull’albero!
Il resort, infatti, dispone di 12 case, progettate per una connessione con la natura circostante. Ci sono case spaziose su due piani con grandi finestre panoramiche e altre tipologie di alloggi non sull’albero ma con vista sulla piscina. Il Chocolate Village propone una varietà di attività e servizi, tutti incentrati sul cioccolato:
- Colazioni al cioccolato, la scelta è tra 4 box (cioccolato, proteico, sloveno e vegano)
- Laboratori di cioccolato per imparare a fare il cioccolato
- Spa e benessere, jacuzzi, sauna e massaggi con prodotti a base di cioccolato
- Piscina all’aperto
- Escursioni nella natura (trekking e ciclismo)
Oltre alle colazioni, il resort offre una gamma di esperienze culinarie che includono sempre il cioccolato, come le degustazioni per scoprire le diverse varietà di cioccolata o le cene gourmet. Il costo per una notte per una casa per due con balcone dipende dal periodo di riferimento, ad esempio a settembre costa circa 300 euro.
Come si raggiunge da Roma?
Da Roma ci sono diverse opzioni di viaggio. Si può volare con un volo low cost verso Zagabria (1.25 h) e poi prendere un’auto e raggiungere il villaggio in meno di 2 ore. Un’altra opzione è quella di atterrare a Graz (patrimonio Unesco dal 99), ma generalmente i voli sono più cari, anche se questa città austriaca è più vicina al villaggio di cioccolato.