Da Madrid a Roma
Si chiama Lights in Nature – Life la nuova esperienza immersiva che domani aprirà in città. Dobbiamo dire che nel 2023 gli eventi a cui poter partecipare a Roma sono davvero tanti, rispetto alle feste degli anni precedenti. Trame di Luce, I mercatini di Natale, Dining in the Dark, Candlelight e ora questa avventura notturna. I visitatori di Lights in Nature potranno scoprire un giardino segreto nel cuore di Roma con luci e suoni che reinventano la magia del Natale.
Il percorso luminoso rappresenta la vita sul Pianeta Terra attraverso i suoi quattro elementi: acqua, aria, fuoco e terra. Un viaggio che mira anche a sensibilizzare sulla sostenibilità ambientale nel centro storico della Città Eterna.
Questo progetto Naturaleza Encendida, nato in Spagna e sviluppato dalla società madrilena di produzione di spettacoli LETSGO Company, dal 2020 (nel Real Jardín Botánico de Madrid) è stato realizzato in diverse città europee, arrivando a contare oltre 1 milione di visitatori da tutto il mondo.
In Lights in Nature il visitatore passa per 4 aree:
- Biosfera, dove ancora c’è speranza per migliorare il pianeta
- Terra, alla scoperta degli animali selvatici che la popolano
- Acqua, un mondo surreale abitato da una balena di 6 metri, pesci e il suono delle onde
- Aria, dove la mente vola grazie alla sinfonia degli uccellini, alla magia delle libellule (ponendo sempre l’attenzione sul tema dell’inquinamento)
Orari e costo dei biglietti
Gli orari di apertura per dicembre e gennaio fino al 4 febbraio sono: dal 14 dicembre al 31/12 il primo ingresso alle ore 16:45; dall’1/01 al 14/01 si entra alle ore 17:00; dal 15/01 al 21/01, primo ingresso alle ore 17:15; dal 22/01 al 04/02, primo ingresso alle ore 17:30. A seconda dei giorni, la mostra chiude alle 22.30/23.30. Biglietti adulti a partire da 18 euro, ma ci sono delle riduzioni per le famiglie e per i gruppi.
Dove: Via delle Terme di Traiano, 2 – Roma.