La storica libreria di libri usati a Roma
Nel quartiere Trionfale, a poca distanza dal Vaticano, Angelo Dragone da oltre 50 anni apre il suo caratteristico negozio di libri. Un vero paradiso per chi ama leggere. In questa piccola libreria ci sono tantissime storie che aspettano di essere lette. Libri che sono stati tenuti da diverse mani, prima di arrivare qui.
Le dediche sono i segni d’amore che si svelano al nuovo lettore tra le pagine ingiallite. Un libro, si sa, può portare un cambiamento positivo nella nostra vita.
I testi di Libri Usati
Nel negozio si trovano i grandi classici, tanti gialli (per gli amanti del genere), romanzi rosa, raccolte di poesia, fumetti… Basta solo guardare bene per scovare il libro giusto. Alcuni vengono venduti a 0.50 euro.
Purtroppo, questo storico locale romano abbasserà per sempre la serranda il 31 marzo 2022. A comunicarlo è la figlia del proprietario, Fabiana. “Ora è veramente giunto il momento, mio padre chiuderà definitivamente la sua storica attività. Chi può anche solo condividerlo ci aiuti a svuotare il più possibile il negozio. Grazie a tutti.”
La donna già a novembre aveva annunciato la chiusura del negozio, spiegando che la decisione è stata presa per motivi di salute e perché ormai è ora di andare in pensione.
Il negozio si trova in Circonvallazione Trionfale 43 ed è aperto dal martedì al sabato dalle 12 alle 20.