
Non tutti sanno che a Roma, nel rione Campo Marzio, c’è un posto che ti consente di trasformare il tuo occhio in un’opera d’arte. Parliamo della Galleria Iris che attraverso una tecnologia all’avanguardia cattura ogni sfumatura dell’iride in modo dettagliato e in pochi secondi. Dover aver scattato la foto, il team ottimizza la fotografia per rilevare la bellezza dell’occhio. E infine si passa alla stampa d’arte.
Puoi scegliere tra diversi formati, finiture ed effetti per trasformare il tuo occhio in un’opera unica da appendere in casa o da regalare. C’è anche la possibilità di fare un “ritratto di famiglia o di coppia”, affiancando nel quadro le due iridi.
Le fotografie di Iris Galerie sono realizzate da un laboratorio professionale che lavora con le più importanti gallerie d’arte. Inoltre, la galleria dona l’1% del proprio fatturato alla fondazione Art Explora, che ha l’obiettivo di rendere l’arte e la cultura accessibili a più persone possibile.
Come funziona il servizio fotografico?
Basta recarsi in via del Babuino 47 a Roma. Non serve prendere appuntamento, la ripresa dell’iride e la sua ottimizzazione richiedono pochi minuti. Se decidi di far realizzare la tua stampa in loco, anche la stampa e l’incorniciatura avvengono in poco tempo. Di solito in 15 minuti riesci a fare tutto, ma il tempo totale dipende da quante persone decidi di fare entrare nella tua opera: se vuoi creare un duo, un trio o un quartetto.
Informazioni utili
L’età minima per partecipare all’esperienza di Iris Galerie è di 5 anni. Il prezzo è a partire da 49 euro. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19. Per richiedere maggiori informazioni su questo servizio puoi scrivere direttamente all’indirizzo e-mail: roma.babuino@irisgalerie.com o chiamare il numero di telefono 06 24596 995.