
Se stai per compiere gli anni e sei stufo del solito aperitivo o pizza tra amici, ecco alcuni suggerimenti per organizzare un compleanno differente da quelli degli anni passati. Prendi nota.
Serata goliardica a Trastevere
Questa idea è adatta a chi non si prende troppo sul serio e soprattutto a chi non è permaloso. Ti consigliamo una cenetta a base di piatti tradizionali da Cencio alla Parolaccia. Lo spettacolo dura 3 ore e le parolacce sono le protagoniste senza esclusione di colpi. L’animatore, il pianista e i camerieri coinvolgono i commensali in esilaranti gag e distribuendo insulti e battute.
Dopo la cena spettacolo è il momento di dirigersi tutti quanti alla Rivendita Libri “Teatro e Cioccolata” per uno shot sexy con nomi piccanti…
Visita ai delfini
“Sotto al mare” organizza escursioni eco-turistiche per osservare delfini e altre specie marine nel loro habitat naturale, a 4-5 miglia dalla costa. Queste uscite in barca, della durata di circa 3 ore, servono anche a raccogliere dati scientifici per la conservazione delle specie e includono la raccolta di rifiuti marini. Durante l’escursione, i partecipanti possono ammirare delfini, mante, pesci luna, tonni e uccelli marini. Le visite si organizzano anche in inverno.
Una colazione insolita
Chi l’ha detto che il giorno del compleanno si festeggia a cena o a pranzo? Puoi anche organizzare una buona colazione con cornetti che non trovi ovunque… Da Sweet and Healthy, dietro alla Tuscolana (fermata metro Numidio Quadrato), trovi i cornetti papillon, cruffin (fatti con l’impasto del muffin), crookie (cornetti biscotto) e anche delle specialità senza lattosio. Il brindisi si fa con un buon cappuccino al pistacchio.
Un aperitivo artistico
“Paint and Sip” è un’esperienza che combina arte e aperitivo, ideale per chi ama dipingere o desidera imparare. Durante l’evento, i partecipanti ricevono tutto il materiale necessario (tela, colori acrilici e pennelli) per creare il proprio capolavoro, con la guida di un insegnante per chi è alle prime armi. L’attività è accompagnata da una selezione di vini italiani, formaggi, prosciutto locale e finger food. L’evento dura circa 2 ore e 30 minuti, inizia alle 18 e si svolge in diverse date. I biglietti sono acquistabili tramite l’App Fever e possono partecipare persone dai 16 anni in su.
Un’esperienza interattiva da brividi
Che ne dici di un’escape room? Un gioco di fuga dal vivo è quello che ti serve per vivere un compleanno memorabile insieme alla tua famiglia e/o ai tuoi amici. A Roma ci sono diversi posti che permettono di farlo, tra questi Hidden Evidence: un’esperienza teatrale immersiva che si svolge al Palazzo Rospigliosi, dove i partecipanti assumono il ruolo di detective.
Durante l’evento, dovranno interrogare sospetti, cercare indizi e scoprire il colpevole di un misterioso omicidio. L’esperienza dura circa 2 ore e coinvolge attori professionisti che interpretano i sospettati. Il gioco si basa su due round di interrogatori, in cui i partecipanti devono analizzare le bugie e i segreti dei personaggi per risolvere il caso. L’evento si svolge in un palazzo storico e propone un’esperienza interattiva e coinvolgente, accessibile a partire dai 12 anni.