Correre offre numerosi benefici e permette di evitare il pagamento di un abbonamento costoso per la palestra. Migliora la funzione cardiaca, permette di bruciare calorie in modo efficace e tonificare i muscoli, stimola la densità ossea, rafforza il sistema immunitario, riduce lo stress e migliora l’umore.
Ecco un elenco di 3 run club a Roma. Questi gruppi offrono molto più che semplici allenamenti: sono un’occasione per scoprire Roma, migliorare la forma fisica e stringere nuove amicizie in un ambiente accogliente e stimolante.
Roma Road Runners Club
Questo club storico offre allenamenti di gruppo gratuiti, aperti a tutti, sia tesserati che esterni. Gli incontri, solitamente, si svolgono nel fine settimana in luoghi iconici della capitale, come il Parco degli Acquedotti, e sono guidati da tecnici federali e istruttori esperti. Organizzano sessioni adatte a tutti i livelli, con possibilità di allenamenti mirati per obiettivi specifici. Per maggiori informazioni: 338 4719682.
Amor Run Club
Un club giovanile (internazionale) che organizza corse settimanali attraverso i posti più belli di Roma, seguite da eventi sociali per creare legami tra i partecipanti con musica e cibo. È ideale per chi cerca un mix di fitness, socializzazione e scoperta della città, con percorsi adatti a runner di ogni livello. Non viene richiesta l’iscrizione, basta recarsi nel luogo d’incontro all’orario stabilito (comunicato attraverso i canali social). La corsa è gratuita.
Runners of Rome
Questo gruppo informale combina corsa e cultura urbana, promuovendo uno stile di vita attivo e creativo. Le loro sessioni includono percorsi attraverso monumenti iconici come il Colosseo e la Fontana di Trevi. È perfetto per chi cerca un’esperienza motivante e non competitiva. Solitamente ci sono gruppi per il martedì e il giovedì e vengono organizzati eventi anche dopo la corsa nel fine settimana. È richiesta l’iscrizione.