D’estate vengono organizzati tantissimi eventi ed è difficile annoiarsi. Se cerchi attività da fare fuori Roma ma senza dover per forza dormire in un’altra città, ecco una lista di esperienze per te.
Una gita a Napoli per Vang Gogh: L’Esperienza Immersiva
Non solo pizza e sfogliatelle, a Napoli quest’estate c’è un evento da non perdere. Parliamo della mostra immersiva Vang Gogh: L’Esperienza Immersiva. Un percorso, anche interattivo, che consente di scoprire le opere di Van Gogh in un modo del tutto nuovo. Le sue creazioni occupano pareti, pavimenti e i soffitti. Grazie al video projection mapping, alla realtà virtuale e a un digital show a 360 gradi ti sentirai parte del lavoro del grande artista. Napoli dista circa 1 ora in treno da Roma e ciò consente anche di tornare in città in serata.
Candlelight ai Castelli Romani
I Castelli Romani sono meravigliosi: si mangia bene, ci sono i vigneti da esplorare e tanta vegetazione. È il posto ideale per rilassarsi e allontanarsi dallo stress della metropoli. Quest’estate, per la prima volta, a Grottaferrata si terranno i magici concerti a lume di candela Candlelight. Potrai ascoltare il tributo ai Queen, al meglio del rock e le colonne sonore di film d’animazione. Riserva il tuo posto per vivere una meravigliosa esperienza a meno di un’ora in auto da Roma.
Una gita al Paese delle Fiabe
Un posto romantico da non perdere. A 20 minuti da Viterbo e a meno di 2 ore in auto da Roma si trova la piccola frazione di Sant’Angelo, chiamata il Paese delle Fiabe. Ami le favole? Beh, in questo luogo ti sentirai il protagonista di una fiaba. Porta con te la macchina fotografica o il cellulare per scattare delle foto con le bellissime opere di arte urbana. Trovi le storie più amate da grandi e piccoli: il Piccolo Principe, Stregatto e la Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie, Biancaneve, la casetta di marzapane di Hansel e Gretel…
Una gita a Perugia per la Chocolazione
Questa è un’esperienza da fare se ami il cioccolato! A Perugia, la città umbra dove si tiene il festival del cioccolato, puoi fare la chocolazione. Ogni mattina il Chocohotel a Perugia apre anche ai non clienti “l’isola dei golosi, il buffet più dolce che c’è”. Nel buffet l’ingrediente principale è la cioccolata, trovi la torta Chocohotel, crostate, pancake, muffin al cioccolato, la fonduta calda di cioccolata fondente Perugina e un maxi barattolo di Nutella. Lo raggiungi in auto, dista circa 2 ore da Roma.
A Scanno per vedere il lago a forma di cuore
In Abruzzo si mangia bene e ci sono tanti territori naturali da scoprire. Uno di questi è il famoso lago di Scanno, apprezzato per la sua particolare forma che ricorda un cuore. Un posto romantico da esplorare a due ore in auto da Roma. Intraprendi il sentiero del cuore e goditi la meravigliosa vista.