Se Alfredo’s, Pepperoni e Spag Meatballs sono il tuo sogno proibito, allora nella capitale dovrai fare un salto da Fame. La nuova hamburgeria che aprirà in Largo Appio Claudio 364 giovedì 27 aprile 2023 dalle 18.30. Infatti, dopo Morbido, famoso per i suoi panini originali ora in zona ci sarà un altro posto dove andare se si ha voglia di un hamburger.
Sulle pareti del locale troverai personaggi e poster legati alla cultura italostatunitense e nel menu panini interessanti da scoprire. Ad esempio, l’hot fish dog composto da un bun lungo artigianale, filetto di merluzzo pastellato e deep fried che Capitan F**dus ti dico bye bye, coleslaw homemade di cavolo viola, garlic sauce come se it was raining e parsley tritato on top.
Oppure l’Hawaii Burger direct from the bellissimo Tony’s Tiki bar di New York City 1967, come si legge sulla pagina Facebook del locale, come sempre con bun artigianale, patty di puro manzo e poi scamorza affumicata, prosciutto cotto, ananas grigliato, cipolla rossa cruda e Teriyaki sauce.
E ancora un Chicken Parm Sandwich con cotoletta fritta di petto di pollo, marinara sauce, mozzarella e Parmigiano melt. Il menu sarà ispirato alla cultura italoamericana, utilizzando le materie prime locali. Troverai panini, hamburger, cheeseburger, panini gratinati al forno e le edizioni limitate pensate dai tre fondatori. Per contorno: patatine fritte, insalata coleslaw prodotta fresca in casa e i Mac&Cheese Balls, unione (fritta) tra gli untissimi maccaroni statunitensi e i supplì di pasta romani.
Tra i dolci, oltre a cookies e brownies, la famosa apple pie.
Al timone di Fame troviamo:
- Gianmarco Camilli, patron del gastropub Porco Rosso di Colleferro (RM), specializzato in
birre artigianali e nel concepimento di hamburger “slow” ad alto tasso di peccaminosità; - Marco Pucciotti, imprenditore e ristoratore già alla guida di innumerevoli realtà dell’Appio-
Tuscolano, da Sbanco all’Hop&Pork, passando per A Rota, Blind Pig, Eufrosino, Umami e
altri; - Gerardo Roccia, allevatore, macellaio e norcino pluripremiato, anima dietro la proposta
gastronomica del Pork’n’Roll di via Caneva (Tiburtino) e dell’adiacente bottega.
La proposta è pensata per il servizio da asporto ma ci si può sedere dal vicino NERD – Natural and Raw Drinks e ordinare i panini di Fame.