×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

7 fantastiche cose da fare a luglio a Roma

A Roma e nelle vicinanze.

Secret Roma Secret Roma

cose da fare luglio roma

Luglio è il mese più caldo dell’anno. Non ti preoccupare, però, se rimani in città: a Roma (e nelle vicinanze) ci sono tanti posti meravigliosi e freschi dove andare. Lasciati ispirare: ecco 7 fantastiche esperienze che potresti vivere questo mese… Quale preferisci?

1. Visita una piccola isola vicino a Roma

torre astura
Shutterstock.

In mezzo al mare, nel territorio del Comune di Nettuno, sorge il castello di Torre Astura. Questa torre si trova su una piccola isola collegata alla terra ferma grazie a un ponte di pietra. A questo luogo naturale si può accedere solo in alcuni periodi dell’anno.

2. Scopri le Pozze del Diavolo

pozze del diavolo
Shutterstock.

Un posto segreto nel Lazio! Sulle colline del Monte Tancia si trova un luogo meraviglioso da scoprire. Una cascata, incastonata nella roccia, si getta nelle stupende piscine naturali, chiamate “pozze del Diavolo”. Il colore dell’acqua ci dà la sensazione di essere in un posto paradisiaco!

3. Visita il Borgo Magico delle streghe

calcata
Shutterstock.

Calcata viene considerato un borgo magico, dove si dice vivano hippy e streghe. Il caratteristico centro storico si trova su una montagna di Tufo e domina la valle del Treja, vicino alle meravigliose cascate. Meno di 1.000 persone vivono in questo Comune, a 45 km da Roma. Qui potrai anche visitare un museo diverso da tutti gli altri: Opera Bosco Museo di Arte nella natura. Il museo-laboratorio all’interno del Parco Valle del Treja è davvero particolare!

4. Vivi l’estate romana 2021

roma abitudini
Josh Hild/Pexels

A Roma, fino al 30 settembre, sarà possibile partecipare a numerosi eventi. Tanti appuntamenti dedicati al cinema, all’editoria, alla scienza, allo sport, con ospiti eccezionali in diverse location in città. Ad esempio, Arena Garbatella di Olivud, fino a metà settembre, porterà in piazza Benedetto Brin i migliori film della stagione e non solo. In piazza si terranno serate dedicate a spettacoli teatrali e proiezioni con musica dal vivo. Per scoprire tutti gli altri eventi in programma, clicca qui.

5. Scopri le Case sull’albero nel campo di lavanda

© www.lapiantata.it

A meno di due ore dalla città di Roma, ci sono delle particolari case sull’albero dove poter soggiornare. E non è tutto. Tra giugno e luglio le dimore offrono una vista stupenda sul campo di lavanda in fiore. Se stai cercando un posto dove recuperare le forze e rilassarti in dolce compagnia, questa potrebbe essere la destinazione ideale.

6. Scopri le splendide Cascate dell’EUR

cascate eur
Shutterstock.

Pochi se lo aspettano, ma nel quartiere EUR a Roma si possono ammirare delle meravigliose cascate. Nel Giardino delle Cascate – area facente parte del parco del laghetto dell’EUR – troverai armoniosi giochi d’acqua, salti e getti che cambiano colore e contribuiscono all’ossigenazione delle acque del lago.

7. Partecipa a Candlelight

candlelight

 

Cosa Fare