×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Stretta su Roma: cosa succederà nel fine settimana?

In vigore fino al 30 novembre.

Secret Roma Secret Roma

roma

I controlli delle Forze dell’ordine e la nuova ordinanza sui maxi store

La nuova ordinanza della Regione Lazio si affiancherà al dispositivo tecnico del Questore di Roma sempre per il weekend. Difatti, le strade in centro saranno vigilate dalle Forze dell’Ordine che si occuperanno di regolamentare gli accessi attraverso transenne presidiate nelle vie e nelle piazze. Check point che prevedono anche l’uso degli elicotteri e di diffusori acustici esterni per veicolare messaggi preregistrati. L’obiettivo è quello di evitare affollamenti nelle vie principali della città.

Nell’area di Campo Marzio e Prati ci sarà un congruo numero di transenne per evitare assembramenti e incanalare e indirizzare le persone. Varchi nell’area del Tridente fino a piazza di Spagna, via della Croce, via Condotti, via Borgognona e via Frattina; varchi anche in via cola di Rienzo e piazza cola di Rienzo, via Ottaviano, Giulio Cesare e via Candia. ZTL disattivate nel week end e controlli anche in zona viale Libia e viale Eritrea.

Controlli anche nelle ville – villa Borghese, villa Ada, villa Pamphili – con pattuglie a cavallo per monitorare la situazione. E in vista delle gite al mare del fine settimana ci sarà la Capitaneria di porto che controllerà i flussi a Ostia, Fiumicino, Fregene e Civitavecchia.

Secondo quanto emerso, chiuderanno anche le stazioni metropolitane di piazza di Spagna e Flaminio dalle 10 alle 20. Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti oggi ha firmato un’ordinanza per vietare i mercati la domenica e chiudere gli esercizi commerciali sopra i 2500 mq. Per quanto riguarda i mercati, nei giorni festivi sono chiuse le attività di commercio al dettaglio, salvo le attività dirette alla vendita di generi alimentari.

 

 

News