Il 2 giugno riaprirà Aqua World, il parco acquatico di Cinecittà World. Questa area estiva ha 5 attrazioni, tra cui una grande piscina cinematografica (la Cinepiscina) di 1.700 mq. La piscina è circondata da ombrelloni e lettini e consente di vedere un film dentro l’acqua.
Un imponente maxi-schermo permette di godersi film, spettacoli e programmi in ammollo. Inoltre, la Cinepiscina è dotata di spiagge di sabbia, come la Phuket Beach, e giochi d’acqua. La profondità dell’acqua varia da 15 cm a 1 mt. Quindi può accogliere adulti e piccoli (ovviamente nella parte più bassa).
Le altre attrazioni di Aqua World sono il Fiume lento Paradiso di circa 300 m, un gruppo di scivoli Vortex e Boomerang per tutte le età (sono le novità per l’estate 2023). Un posto particolare in cui passare giornate divertenti in famiglia o tra amici.
Nella Cinepiscina per due ore al giorno è prevista l’animazione con il cast di Cinecittà World, lo stesso che organizza spettacoli in tutto il parco.
Quanto costa l’entrata a Cinecittà World?
Noi siamo stati lo scorso anno e abbiamo pagato il biglietto per l’intera giornata al parco (29 euro in cassa, scontato online). L’entrata per i bambini costa 24 euro, i bimbi sotto 1 metro di altezza entrano gratis. Il pomeridiano per gli adulti costa 15 euro. Ci sono anche sconti e pacchetti che si possono acquistare online per famiglie o gruppi di persone.
Gli orari sono: dal lunedì al venerdì 11-19, sabato e domenica 11-23. La nostra esperienza è stata positiva, abbiamo provato molte attrazioni nelle diverse zone: Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Aqua World, Adventure Land e il Regno dei Ghiacci. Per mangiare, puoi trovare facilmente alcuni punti ristoro, tra cui uno proprio ad Aqua World. Nel Ristobar puoi fare colazione, pranzo, aperitivo e cena a bordo piscina o in spiaggia. Organizzano anche schiuma party e DJ Set.