Il festival natalizio della capitale
La manifestazione che ha trionfato per la prima volta all’Auditorium Parco della Musica torna a Villa Borghese, ampliando le sue aree. Su una superficie di 60mila mq celebra la magia delle festività di dicembre e gennaio. Christmas World aprirà le sue porte al pubblico il 1° dicembre nel meraviglioso parco romano.
La particolarità di questo evento è che, attraverso installazioni artistiche, prodotti tipici e spettacoli culturali in lingua originale, il visitatore può esplorare le tradizioni del Natale in diversi Paesi.
Cosa troverai al Christmas World
È un viaggio attraverso diverse installazioni: puoi rivivere i ricordi natalizi legati alla capitale o passeggiare nel cuore di Berlino senza prendere l’aereo! Oppure puoi perderti nel mercato di Londra, volteggiare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio di New York e fare tappa al villaggio di Babbo Natale al Polo Nord.
Entrando nel festival natalizio troverai opere d’arte site-specific, esperienze a tema, photo opportunity, spettacoli, market e la pista di pattinaggio.
In particolare, troverai 8 città del mondo riprodotte, spettacoli folkloristici originali, musical inediti, 1 pista di pattinaggio, la fattoria del cioccolato, la città della luci, la casa di Babbo Natale, il presepe a dimensioni reali, la giostra a 2 piani, 2 Kids Playground, le attrazioni di piazza Navona, concerti Gospel, parate e majorette.
Oltre al viaggio nei “mondi del Natale”, il visitatore potrà assaporare le specialità enogastronomiche di ogni città presente . Per quanto riguarda il costo del biglietto, ancora non sappiamo nulla (dato che non è ancora possibile comprarli online). Lo scorso anno il prezzo era a partire da 12 euro e il villaggio rimaneva aperto tutti i giorni.
Dove: Piazzale delle Canestre, 00197 Roma (Villa Borghese).