I paesaggi invernali sono tutti da scoprire. Il Lazio costudisce delle zone veramente belle, da visitare senza dover per forza avere tanti giorni liberi. Ecco la nostra selezione di cottage per un fine settimana di evasione, all’insegna del relax e del benessere fisico e mentale.
Cottage in pietra a Bellegra
Nel piccolo comune laziale di Bellegra si trova un grazioso Cottage in pietra/legno su due livelli con sauna, giardino con veranda, barbecue al coperto e una piscina artistica. Da qui potete godere di un panorama fantastico delle colline.
Il cottage può ospitare fino a sei persone e costa 150 euro a notte. Inoltre, a 4 km da Bellegra si possono ammirare le grotte dell’arco, contenenti le epigrafi dell’età del ferro (in determinati periodi dell’anno non sono aperte per rispettare il letargo dei pipistrelli). Da vedere anche il Convento di San Francesco.
Commenda Cavalieri Ordine di Malta
A Vignanello, in provincia di Viterbo, troviamo questa elegante residenza con la piscina per ben 12 ospiti! Risale al XV Secolo ed è immersa nel verde. È composta da tre suites e un cottage fronte piscina. Gli ospiti possono assaporare i frutti degli alberi, prendere le biciclette per fare delle escursioni, usufruire della piscina e richiedere lezioni di yoga o il quadro astrologico. Il costo a notte è di 650 euro.
Chalet di Bellegra
In prossimità del Parco Regionale dei Monti Simbruini si trova questo splendido chalet immerso nella natura. Qui potrete finire senz’altro quei libri che non riuscite mai a leggere. Dallo chalet parte anche un sentiero che attraversa il bosco, se amate fare delle passeggiate. A disposizione dei clienti il barbecue in giardino e le uova fresche (da prelevare direttamente dal pollaio). La casa ospita fino a 4 persone per un costo di 140 euro a notte.
Cottage di campagna
A 20 minuti da Subiaco con i suoi monasteri Benedettini c’è una particolare casa nel verde degli Ulivi e circondata da cipressi. Al piano terra: soggiorno, cucina, bagno e zona pranzo; a quello superiore la zona notte (fino a 6 persone). Gli ospiti possono usufruire della piscina, della cucina all’aperto con forno a legna, dell’olio bio e dei prodotti dell’orto. Costa 150 euro a notte.
Cottage Cerveteri
Il Casale Oliveto della Mola si trova tra mare e campagna. Il casale in tufo, della prima metà del 900, rimane immerso nella natura grazie anche all’oliveto. È grande 140 mq ed è composto da soggiorno con camino, cucina, bagno e 2 camere da letto, una stanza doppia e una tripla. Può quindi ospitare 6 persone. Il prezzo è di 120 euro a notte.