×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...

Buoni Spesa 2021 Roma: come inviare la domanda

Si può presentare la richiesta fino al 15 giugno 2021.

Secret Roma Secret Roma

bonus spesa roma

Buono Spesa 2021 Roma

Il Comune di Roma ha pubblicato il nuovo bando per richiedere il buono spesa. Si tratta di un contributo economico destinato alle persone in condizione di momentaneo disagio per fronteggiare l’emergenza sanitaria e aiutare chi non ha la possibilità di approvvigionarsi di beni di prima necessità.

Buoni spesa Roma domanda

Possono beneficiare del contributo i cittadini residenti nel Comune di Roma con un reddito complessivo familiare non superiore agli 8 mila euro (ISEE ordinario o corrente).  Inoltre, possono presentare la domanda nei CAF convenzionati con Roma Capitale i residenti con cittadinanza europea o di altri Paesi con permesso di soggiorno in corso di validità. I requisiti saranno verificati nei Centri di Assistenza Fiscale.

Fare domanda presso i CAF non ha nessun costo, scarica il modulo qui.

A quanto ammonta il bonus spesa 2021?

Gli importi per il bonus spesa vengono distribuiti in base al numero dei componenti del nucleo familiare:

  • nucleo familiare composto da 1 persona 200 euro
  • nucleo familiare composto da 2 persone 300 euro
  • nucleo familiare composto da 3 persone 400 euro
  • nucleo familiare composto da 4 persone 500 euro
  • nucleo familiare composto da 5 o più persone 600 euro

Il bonus viene erogato attraverso la Postepay Card (spedita da Poste Italiane). La carta di pagamento elettronica viene depositata nella cassetta postale, quindi non è necessario essere presenti in casa. Il richiedente dovrà poi attivarla presso uno sportello postale.

Qui trovi i CAF convenzionati, per presentare la richiesta c’è tempo fino al 15 giugno 2021.

Cosa si può acquistare con il buono spesa?

bonus spesa roma

Come scrive il Comune di Roma, i buoni spesa sono erogati fino ad esaurimento dei fondi disponibili e il contributo erogato può essere speso fino alla data di scadenza della Postepay. Possono essere acquistati alimenti di base, prodotti per la salute e cura della persona, per la pulizia e cura della casa e prodotti per la cura di bambini e neonati. Nelle seguenti categorie non possono essere acquistate, invece, bevande alcoliche, prodotti di bellezza, arredi e corredi.

News