Mangiare l’avocado fa bene alla salute
L’avocado è un’ottima fonte di calcio e potassio. Mangiare la pera alligatore, viene anche chiamato così, fa bene alla salute dei capelli, degli occhi e del cervello e influisce positivamente sul sistema cardiovascolare. Può essere abbinato ad altri cibi o consumato da solo, a seconda dei gusti. Lo troviamo spesso nei poke, sempre più di moda sulle tavole degli italiani.
Vediamo dove possiamo mangiare l’avocado a Roma. La nostra selezione per palati raffinati.
1. Avocado bar Roma
Questo grazioso e verde locale si trova nel quartiere Monti ed è il primo avocado bar del mondo. Ma veniamo al menu. Gli antipasti sono gustosi e ovviamente l’avocado non può mancare tra gli ingredienti. Puoi scegliere tra nachos e guacamole, platano fritto e guacamole e altri appetizers leggeri. Poi, come piatto principale, il locale propone tre tipi di pinsa romana a base di zucca bio, barbabietola e hibiscus e barbabietola sempre con l’avocado come condimento. Tra le proposte del menu anche insalate, poke, sandwich, zuppe e dolci particolari. Consigliamo di provare i cannoli siciliani con l’avocado.
Dove: via della Madonna dei Monti 103.
2. Écru
Écru è un ristorante che propone ricette crudiste preparate al momento con ingredienti bio. Il locale è molto carino e ospita anche delle mostre d’arte. Nel bistrot crudista puoi provare formaggi raw vegan realizzati con frutta secca a guscio fermentata, vegan sushi roll, hummus di legumi germogliati e l’immancabile frutto nelle ricette: guacamole e la tartare di avocado. Écru si trova a poca distanza da Castel Sant’Angelo.
Dove: via Acciaioli, 13, 00186 Roma.
3. Healthy Color
La catena Healthy Color – del trapper Sfera Ebbasta, del calciatore Andrea Petagna e dello stilista Marcelo Burlon – ha due locali a Roma, uno in zona Prati e l’altro a San Giovanni. Il ristorante consente di mangiare cibo gustoso, colorato e sano.
Puoi trovare wrap, poke, insalate e chips di platano e barbabietola. L’avocado si trova un po’ ovunque: nelle poke, nella tuna tartare e nelle insalate. Consigliamo di provare anche le chips di platano e barbabietola con guacamole.
Dove: Via Leone IV, 64. (Prati) Via Gallia, 230. (San Giovanni)
4. Ginger Sapori e Salute
Ginger è molto conosciuto a Roma, soprattutto per la sua posizione (si trova a pochi passi da piazza di Spagna). Il locale è carino e consente di mangiare anche all’aperto. I piatti sono gustosi e sani e alcune pietanze vengono preparate con l’avocado: baguette, insalate, ceviche di salmone, caprino alla griglia e avocado e tanto altro.
Dove: via Borgognona, 43-46, Roma.
5. Lattuga
Lattuga è un piccolo grazioso veggie fast food & green take away, a due passi dal Vaticano. Questo locale con solo 5 posti a sedere propone un menu vegetariano e vegano. Qui puoi provare sane colazioni, leggeri spuntini e pranzi equilibrati con l’avocado.
Dove: Via Vespasiano, 30, Roma.