Se sei sempre a caccia di cose nuove da fare in città, non puoi perdere l’occasione di fare un aperitivo nel Polo Museale dei Trasporti, che si è trasformato per tutta l’estate in un giardino a ingresso gratuito. In questa oasi verde, vicino alla Piramide Cestia, troverai musica, arte, cultura, food e intrattenimento. Parliamo, infatti, della rassegna capitolina “Estate al Polo“, ospitata in un luogo ricco di storia, tra vecchi treni e tram d’epoca, come lo storico 404 che portava Fellini a Cinecittà.
C’è tempo fino al 15 settembre per partecipare a DJ set, concerti di musica dal vivo (jazz, elettronica, afro e molto altro), reading letterari, incontri di poesia e presentazione di libri, lezioni di yoga e danza. Oltre a cibo e musica, puoi visitare il museo e le meravigliose vetture storiche al suo interno, oltre ai laboratori di modellismo ferroviario.
Tra gli appuntamenti fissi, ogni lunedì è dedicato al ”Monday Swing” per gli amanti dello Swing, con lezioni dimostrative e gratuite per imparare a ballare questo genere musicale.
Quali sono gli eventi in programma?
Il programma per l’ultima settimana di Estate al Polo è ricco di eventi. Tra workshop, lezioni di yoga con aperitivo, yoga della risata, dj set, libri e tanto altro. Ti lasciamo il link della pagina Facebook, dove puoi trovare il calendario con i diversi numeri da contattare per prenotare visite e lezioni.
Questo weekend, sabato 9 settembre ci sarà la serata con Musica Tradizionale Irlandese alle 21:00 𝐓𝐇𝐄 𝐖𝐎𝐏𝐒; domenica 10 settembre dalle 19 𝐖𝐎𝐖 𝐏𝐨𝐞𝐭𝐫𝐲 & 𝐃𝐉 𝐒𝐞𝐭:
- Acido Solforico DJ set (opening)
- Slam Poetry “A certain freedom” di Giulia Sara
- Slam Poetry “Prometeo Scatenato” di Davide Volpe
- Acido Solforico Matteo Bussetti dj set (closing)
Dove: Polo Museale dei Trasporti – Roma (Metro b – Piramide), via Bartolomeo Bossi 7.