Mentre il prezzo degli affitti si sta impennando in quasi ogni parte d’Italia, Airbnb sta cercando un host per vivere per un anno a Sambuca di Sicilia.
Dopo averla rilevata e completamente ristrutturata, Airbnb cerca ora qualcuno che voglia vivere in questa casa a 3 piani situata a 80 chilometri da Palermo. I requisiti non sono molti, dato che l’unica cosa che la compagnia americana chiede è che la persona in questione abbia più di 18 anni, conosca l’inglese e porti con sé qualcuno (partner, familiare o amico).
Il soggiorno minimo in questa casa è di tre mesi, che può essere esteso a un massimo di un anno. Durante questo periodo, la persona scelta potrà continuare a telelavorare normalmente, e dovrà accettare ospiti Airbnb nella casa.
Se ti sembra interessante e sei disposto a trasferirti a Sambuca dal 30 giugno di quest’anno, c’è ancora tempo. La scadenza per l’iscrizione è il 18 febbraio.
Il paese più bello d’Italia
Oltre al prezzo ridicolmente basso da pagare, c’è da dire che Sambuca di Sicilia è stato nominato il borgo più bello d’Italia nel 2016.
Le strade di questa piccola città di circa 6.000 abitanti offrono un’architettura che mescola stili italiani e nordafricani, dando al luogo una bellezza insolita